Wine Retreat Ca’ del Moro, il benessere tra i vigneti

9 voti
image_pdfimage_print

Wine Retreat Ca’ del Moro, il benessere tra i vigneti e il respiro della natura. A pochi chilometri da Verona, in Valpantena, sulla splendida collina di Erbin, un soggiorno che rilascia il valore del proprio tempo.
di Michele Luongo

 

A Grezzana, in Valpantena, sulla splendida collina di Erbin, il Wine Retreat Ca’ del Moro, è un’oasi di piacere immersa nel verde e circondata dai vigneti. Nel respiro della natura un’esperienza di benessere con tutti i comfort e vivere momenti esclusivi.

Proprietà della famiglia Gianolli fin dagli anni ’60, dal recupero delle antiche stalle e del fienile del Borgo di Erbin, Massimo Gianolli, lungimirante imprenditore della finanza, appassionato dell’origine della sua terra, realizza La Collina dei Ciliegi, una azienda vitivinicola, perseguendo da subito, senza compromessi, la qualità, e ben presto i vini de La Collina dei Ciliegi conquistano i mercati internazionali.

Erbin, la Valpantena, è la sua infanzia, Massimo Gianolli, investe nel territorio e vuole partecipare alla sua crescita per dargli un ampio respiro, ne conosce le potenzialità, da qui il Wine Retreat Ca’ del Moro. Sei camere esclusive, come suite, con tutti i comfort del lusso, ma con garbata discrezione, mai invasive, un luogo dove l ‘ospite ritrova il suo tempo.

La Valpantena è nella zona Doc della Valpolicella, quasi un omaggio ai grandi vini prodotti dall’azienda La Collina dei Ciliegi, cosi i nomi delle camere: Amarone, Valpolicella, Recioto, Ripasso, Corvina e Garganega. Ambienti e arredi curati nei dettagli con caratteristiche di unicità, come i grandi pouf in bagno o il fascino di un comodo triclino romano, e gli accessori di assoluta qualità. Comodissimi letti matrimoniale king size, camere insonorizzate e dotate di moderna tecnologia, armadi in legno, travi a vista, il tutto in un perfetto equilibrio con la natura.

Un fil rouge che l’architetto Alessandro Agrati, ha tenuto ed esaltato nella realizzazione del Wine Retreat Ca’ del Moro, seguendo le antiche tecniche di miscelazione di pietre, calci vive, legni e fibre naturali.

E tra i vigneti, la SPA, con massaggi e trattamenti per il corpo. Al centro il nostro benessere, come il passeggiare tra i vigneti, ascoltare la melodia degli uccellini e la poesia della natura, sentire i profumi della terra, al Wine Retreat Ca’ del Moro è una realtà. Poi, ci si intrattiene in terrazza sorseggiando i magnifici vini, e godersi una vista sulla Valle o magari assistere il sorgere il sole all’alba o allo spettacolo del tramonto della sera.

Verona per lo shopping è a solo 17 km, il Wine Retreat Ca’ del Moro, offre tutta una serie di servizi come ad esempio è possibile organizzare escursioni, o prenotare il sorvolo in elicottero dalla Lessinia fino al lago di Garda, sulla città di Verona, Venezia, Cortina e Milano, o verso mete preferite. Senza dimenticare le attrezzate sale per piccole riunioni, incontri di lavoro o la grande sala meeting.

Al ristorante Ca’ del Moro, incontriamo la cucina gourmet dello chef Gabriele Pace, che rilascia portate della tradizione con un tocco di modernità e la genuinità dei prodotti. Alla sala degustazione Le Collezioni: POP, Etichetta Nera, CRU, i vini de La Collina dei Ciliegi, dallo Spumante, il Brut, il Garganega, il Lugana, a il Corvina, il Valpolicella Superiore, l’Amarone.

Al Wine Retreat Ca’ del Moro si è accolti con assoluta gentilezza e professionalità, il personale conosce le lingue, l’ospite è messo da subito a suo agio. Ed è percepibile il bel rapporto di squadra del personale, senz’altro un valore in più, che trasmette un insieme di soddisfazioni che rilascia un invito a ritornare.

 

La Collina dei Ciliegi  – Wine Retreat Ca’ del Moro
Località Erbin, 31 – 37023 Grezzana (VR) 
Tel. 045 981 4900 – http://www.lacollinadeiciliegi.it  – www.cadelmoro.wine

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (24/04/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini