Il garbo del lusso, JK Place Roma

JK Place Roma, il garbo del lusso tra design e opere d’arte, tra comfort e linearità, tra eleganza e intimità, un hotel capace di sorprendere nell’abbraccio dell’ospitalità
di Michele Luongo 

Il garbo del lusso, JK Place Roma

Il garbo del lusso, la sobria eleganza dell’Hotel JK Place Roma è come un abbraccio, appena varcato la soglia l’ospite è a centro dell’attenzione, circondati da opere d’arte, specchi, piante e fiori freschi, da subito si è posti con gentilezza e professionalità a proprio agio, e il check-in diviene una pura formalità.

L’ Hotel in un edificio del 17° secolo, ha conservato l’intera struttura esterna, l’interno con cura e sapienza architettonica, ha veste d’arredo dal fascino unico, la cui progettazione è del famoso architetto Michele Bonan.

Hotel JK Place, 5 Stelle, una piccola perla nel cuore di Roma, a quattro passi da Via del Corso, vicino a Via Condotti, a Piazza di Spagna, posizione ideale per godere al meglio le sfumature della città millenaria.

Trenta camere da letto comode e confortevoli, bagni in marmo, oggetti di design ricercati, funzionali, con una linea standard di qualità, naturalmente diverse per tipologie come ad esempio le camere con balcone e letti a baldacchino in legno pregiato. Il fiore fresco, un’orchidea, nel bagno va a sottolineare la cura per il dettaglio, come il piccolo ripostiglio che contiene il rotolo di carta igienica a scomparsa. Tessuti di pregio firmati Pedersoli, e accessori bagno Almak, la Bottega dell’Albergo.  E la tecnologia con docking station per iPod, TV a schermo piatto, connessione Wi-Fi gratuita.

JK Place Roma è parte del brand The Leading Hotels of the World. La Hall è decisamente un invito a fermarsi, a sentire e vivere il proprio tempo. Dopo la reception una magnifica  sala con luce naturale dal lucernaio e lo splendido gioco di colori monocromo dove impera il bianco, con divani comodi, sculture, opere d’arte contemporanea, piante e specchi, per un’ambiente che rilascia charme, ed in continuità il salottino della lounge bar, dove ci si lascia piacevolmente a sorseggiare degli straordinari drink o cocktail preparati con maestria; e perché no, magari spostandoci nel salotto libreria con i suoi libri di arte, fotografia, monografie su scaffali in mogano appositamente progettati, qui, è puro relax.

Molto apprezzato è il ricco buffet del pomeriggio al JK Place Roma, che diviene un amabile momento di convivialità, magari prima della passeggiata tra le vie dello shopping romano.

A pranzo o a cena in una elegante sala, certamente da non perdere l ottima cucina del J.K. Cafè dell’hotel, con particolare attenzione alla freschezza dei prodotti è in grado di soddisfare il palato internazionale. Qui, viene servita anche la ricca ed eccellente colazione a buffet e a la carte.

Il servizio serale è eccellente. Si dome benissimo. Lo staff dell’Hotel è un valore aggiunto, è davvero gentilissimo e preparato, con garbo e riservatezza è sempre disponibile a soddisfare gli ospiti. 

JK Place Roma un hotel boutique, elegante, intimo, capace di sorprendere e farsi ricordare, senza alcun dubbio un punto di riferimento per un soggiorno nella capitale.

 

J.K. PLACE ROMA
Via di Monte d’Oro, 30 – Rome – Italy
Tel. +39-06982634 – https://www.jkroma.com

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (29/08/2020)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini