Spagna per il turismo 4,5 miliardi

1 voto
image_pdfimage_print

Spagna per il turismo, un pacchetto di 4,5 miliardi per rilanciare il turismo. Il premier Pedro Sánchez, il turismo è un settore strategico per il nostro paese.
Redazione 

Spagna per il turismo 4,5 miliardiSpagna per il turismo. L’Unwto ( United Nations World Tourism Organization)  ha annunciato che la Spagna è senz’altro leader mondiale per il suo approccio al riavvio del turismo dopo il fermo causato dal Covid19.

Ed ha ragione, infatti la Spagna ha annunciato un pacchetto di 4,25 miliardi di euro per sostenere e stimolare la sua industria turistica.

Come parte dei suoi sforzi, la Spagna ha anche istituito un “osservatorio di intelligence sul turismo” per utilizzare i dati in tempo reale per adattare le politiche e ha stanziato 38 milioni di euro per la promozione del turismo, sia per i viaggiatori internazionali che per quelli domestici.

L’autorità aeroportuale Aena ha anche accettato di tagliare le tasse di atterraggio. «È tempo di riattivare e stimolare il settore del turismo», ha dichiarato il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez svelando le misure.

«Il turismo è un settore strategico per il nostro paese – ha continuato Sanchez -. È la spina dorsale del nostro paese ed è una parte centrale del nostro stile di vita. Il turismo in Spagna non è solo qualcosa per gli altri, è nostro».

Il governo spagnolo ha annunciato che presto aprirà i suoi confini ai turisti all’interno dell’Unione Europea.

Il segretario generale Pololikashvili ha dichiarato: «Riavviando il turismo e facendolo in modo responsabile che protegga i più vulnerabili salvaguardando al contempo posti di lavoro e crescita economica, la Spagna può inviare un segnale forte al resto del mondo. Il paese è da tempo un paese globale leader del turismo, e ringrazio il Presidente Sanchez per essersi intensificato di nuovo e aver dato l’esempio che altri paesi seguiranno».

Spagna per il turismo. Il premier Sanchez ha segnalato la sua intenzione di fornire all’Unwto un nuovo quartier generale che rifletta la crescente importanza del turismo nell’agenda globale. (  http://www.travelquotidiano.com )

 

    Redazione
 (22/06/2020)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini