Un angolo di paradiso, l’Hotel Le Fontanelle

7 voti
image_pdfimage_print

Un angolo di paradiso, l’Hotel Le Fontanelle, si fa ammira, si fa vivere, relax, comfort e una misurata eleganza che rendono unico il soggiorno in Toscana nella terra del Chianti.
di Michele Luongo

Un angolo di paradiso, l’Hotel Le FontanelleNella splendida campagna toscana, nel cuore del Chianti, pochi kilometri da Siena, a Pianella di Castelnuovo di Berardenga, su una piccola collina un angolo di paradiso, l’Hotel Le Fontanelle 5 Stelle.

Quasi invisibile immerso nel verde lussureggiante della natura e l’incanto delle sfumature dei colori delle stagioni, alla nostra vista l Hotel Le Fontanelle, e non puoi che esclamare Wow.

Un insediamento rurale antico, sapientemente restaurato, rilascia un fascino di eleganza che si fa immediatamente ammirare. Una cura per ogni dettaglio, dalle mura ai fiori, dai prati alle piante, così, anche l’arredo interno una intima raffinatezza, infatti, l’atmosfera ci mette subito a nostro agio.

Si è accolti da uno staff professionale e gentilissimo, mentre si sorseggia una bevanda rinfrescante il check-in diviene una piacevole pura formalità. Accompagnati in camera, bella, spaziosa, curata, ci trasmette un elegante calore familiare. Una caratteristica che contraddistingue le 36 camere e suite, divise nelle tipologie: classic, prestige, deluxe, junior suite, suite, tutte dotate di moderna tecnologia, ognuna diversa ma arredate con gusto e di una misurata eleganza, dalla scelta pregiata dei tessuti alla linea cortesia firmata Bulgari. 

Dicevamo di un sapiente restauro ad opera dell’Architetto Margherita Gozzi, che partì proprio dalle fonti d’acqua, da qui, il nome dell’Hotel Le Fontanelle. Il luogo risplende mantenendo la propria identità, portici, archi, logge, le pareti a pietra viva, i soffitti con travi in legno, i pavimenti in cotto. E l’amore della proprietà per la natura è visibile, ci circonda con meravigliose rose, prati d’erba, curatissimi, siepe verdeggianti, un ricco orto botanico, assolutamente da visitare, con tanto di indicazione per ogni piante, e il viale dei cipressi, gli ulivi, i vigneti, un parco di due ettari con 350 diverse specie di piante.

Un angolo di paradiso, l’Hotel Le Fontanelle, si fa ammira, si fa vivere con una impeccabile offerta: una SPA con Trattamenti benessere ed estetici, una piscina interna con vista del paesaggio, e vasca idromassaggio Jacuzzi, Sauna in legno, e Bagno turco, e per mantenersi in forma una piccola palestra dotata di tapis-roulant, pesi, bilancieri e cyclette.

Una piscina esterna circondata dai verdi prati e profumi di lavanda e rosmarino, con tanto di area relax, lettini prendisole e servizio Pool Bar con pranzi leggeri e piacevoli drink. Relax che continua alla Lounge Bar, l’Afternoon Tea per una selezione di tè, comodamente seduti su poltrone di tessuti francesi, lasciandosi a una lettura, o semplicemente sorseggiando degli ottimi cocktail, o degli aperitivi, magari in Terrazza Belvedere, godendosi lo spettacolo della natura.

La Toscana e ricca di luoghi da visitare c’è solo l’imbarazzo della scelta, oltre alle famose località, l’Hotel Le Fontanelle offre servizi dedicati per vivere al meglio il proprio soggiorno, dal Wine Experience con visite e degustazioni alle cantine e prodotti tipici del territorio, al Tour in Mongolfiera, dal Tour in Vespa al noleggio di una fiammante Ferrari, per esperienze sulle strade delle colline del Chianti, e perché non una Passeggiata a Cavallo con una guida professionista, e non ultima il servizio di navetta gratuito per la città di Siena.

Un luogo incantevole anche per eventi privati, incontri di lavoro, di business, la Sala Meeting, può accogliere fino a 20 partecipanti, ed è dotata di moderna tecnologia. E vi è la possibilità di riservare l’intero Resort in esclusiva.

A pranzo o a cena da non perdere l’ottima cucina del Ristorante La Colonna dell’Hotel Le Fontanelle, portate della tradizione Toscana con note creative e attenzione alla freschezza e qualità dei prodotti.

Il servizio serale in camera è eccellente, e si dorme proprio bene. Il mattino non c’è modo migliore che ricominciare la giornata con una ricca e abbondate colazione internazionale, a buffet e à la Carte.

Poco distante dell’Hotel, della stessa proprietà, c’è la Tenuta Vallepicciola con i suoi magnifici vini, la cantina merita decisamente una visita.

Un angolo di paradiso, l’Hotel Le Fontanelle 5 stelle, è il luogo ideale per rilassarsi e ritrovare il proprio tempo, comfort in un ambiente raffinato che rilascia una piacevole atmosfera familiare. Un soggiorno che si fa piacevolmente ricordare.

 

Hotel Le Fontanelle
SP 408 – Km 14.7 – 53019 Pianella, Castelnuovo Berardenga (SIENA) 
Tel: +39 0577/35751  –https://www.hotelfontanelle.com/it/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (08/08/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini