Nuove dimensioni COMO Metropolitan Miami Beach

1 voto
image_pdfimage_print

COMO Metropolitan Miami Beach Contemporanea allure Art Deco. È come se le emozioni componessero un urban painting dove la vivacità di Miami Beach confluisce nel relax multisensoriale del Metropolitan.
 di Antonella Iozzo

 

Nuove dimensioni COMO Metropolitan Miami Beach

Miami Beach – COMO Metropolitan Miami Beach, Art Deco sul contemporaneo. L’eleganza moderna indossa l’allure d’epoca in una magia alchemica che permea il carattere del Metropolitan Miami Beach, sito sull’iconica Collins Avenue, a nord di Miami Beach.

Nelle più suggestive location del pianeta gli hotel e resort COMO interpretano lo stile del luogo in modo esclusivo e unico. Da Londra a Bangkok, da Perth alle Maldive fino a giungere a Miami Beach, ogni hotel o resort COMO apre nuove dimensioni d’infinito.

Riconoscere la bellezza autentica è una dote innata e perseguirne l’armonia è un talento capace di rivelare luoghi preziosi come il Metropolitan Miami Beach, puro lusso Art Deco nella sua essenza vintage. L’edificio del 1939, è progettato dall’architetto Albert Anis, si apre alla leggerezza e alla linee nitide del design moderno con naturale eleganza.  La luminosità sembra esser e il trait d’union fra il fascino dell’epoca e la designer Paola Navone. Una storicità importante e simbolica che ha influito sulla cultura e sulla società dell’epoca tanto che l’edificio, sapientemente restaurato rispettando i canoni originali, è protetto, come proprietà storica, dal city’s Historic Preservation Board.

Estetica e pulizia formale s’integrano nella gestione dello spazio e gli oggetti, le opere d’arte, i colori e le forme che vivono la musicalità del Metropolitan sembrano avere un impatto profondo sui nostri sensi.

Il rispetto e l’amore per lo spirito del tempo, per la storia, emergono con grazia e garba dai dettagli curatissimi che la nostra percezione legge come un autentico soft touch.

Nuove dimensioni COMO Metropolitan Miami Beach

COMO Metropolitan. Contemporanea nostalgia

Contemporanea nostalgia che si estende e si distende nella spettacolare luminosità pulsante il respiro dell’Oceano Atlantico. 74 camere rese intime e accoglienti da una poetica eleganza e dal massimo comfort, dalla luce all’ariosità, divengono autentiche oasi di relax nel respiro del cielo. Lo stile Art Deco sembra aver acquistato una nuova dimensione nell’abbinamento con la contemporaneità. Raffinati contrasti che si riequilibrano nei colori pastelli sul verde mare, studiate per creare atmosfere fresche e leggere, rilassanti, e a due passi dall’oceano. Tra noi e la spiaggia un intermezzo firmato Metropolitan Miami Beach, la piscina, dove prendere il sole nella consapevolezza di essere viziati e deliziati da soft drink e manicaretti del Met Pool Bar.

Camere e suite con vista sia sull’oceano che sull’Intracoastal Waterway, dove il mondo dei sensi si apre ad una poetica visione di quiete musicale. È come se le emozioni componessero un urban painting dove la vivacità di Miami Beach confluisce nel relax multisensoriale del Metropolitan.

Una felice combinazione tra sensazioni, estetica, funzionalità e moderna tecnologia. Il fascino discreto della sintesi governa l’ambiente di ogni camera curata nei minimi dettagli, arredi raffinati e lineari in perfetta armonia con il richiamo Art Deco che continua a vibrare in sottofondo e crea una nuova libertà nel sublime richiamo dell’oceano.

Un romanzo visivo tra scrivania e arredi moderni, complementi d’illuminazione dal taglio geometrico, quasi performance ritmiche nella modulazione anni ’30.

Nel segno ampio di un‘ospilità cordiale e discreta, il piacere del vivere l’esperienza Metropolitan Miami Beach inspira il desiderio di scoprire le tentazioni culinarie offerta dal Traymore Restaurant. Freschezza, stagionalità e l’alta qualità degli ingredienti divengono i vettori essenziali di un gusto gourmet informale, easy e creativo che invita alla piacevolezza del convivio.

Atmosfera rilassata e gusto, a colazione, nella sala interna o in terrazza. Un ottimo modo per iniziare la giornata ed essere coccolati da un servizio premuroso che ci delizia con una ricca colazione e gustosa breakfast.

Nuove dimensioni COMO Metropolitan Miami Beach

COMO Metropolitan, allure e lifystyle

Ma c’è un piccolo scrigno al Metropolitan Miami Beach che rivela fascino, allure e lifystyle, è il Traymore Bar. Arredi naturalmente in linea con la personalità moderna sul richiamo Art Deco e suggestione cocktail che s’inspira alla classe senza tempo. Primo Gin Club di Miami Beach, che offre mensilmente eventi e degustazioni, dove si possono gustare 40 gin artigianali abbinati a tonici fatti in casa, tutti unici e diversi.

Gin ispiration, gin culture. È una tradizione evolutiva che racconta attraverso la sapienza e l’abilità del barman. Gin around dall’appeal superlativo. Anima jazz, cuore swing, gusto soul, il gin si rivela simbolo, simbolico e diversamente icon style che celebra la nuova era tra un accordo di leggenda e la realtà che ha trasformato il ginepro in un distillato dalla grande personalità. È un mondo a parte, un mondo diverso dentro un drink signature il “Trymore 1939”, con Nolet’s Silver, un gin floreale, rinfrescante e fruttato, nato dalla combinazione unica di pesca, ideale per freschezza, rosa damascena, elegante e aromatica,  lamponi, essenziali per la nota acida. Gin al quale si aggiunge sciroppo di rosmarino, pompelmo, melograno e orange Curcaco, perfetto per la sua nota amarognola. Il risultato è una sensualità che rinasce velluto sonoro al palato, ma ogni senso ne è conquistato. Si lascia degustare con lucida passione mentre il retrogusto persistente e armonio confluisce nella sua eleganza chic.

Decisamente diverso il “Cubans Don’t Drink Gin! Damrak”, Gin olandese dalle forti note di arancia bilanciate dal ginepro. Un gusto deciso che non ama le mezze misure, un gin che rilancia la sua autenticità. Note che scivolano in atmsofera come la musicalità di una location capace di creare atmosfera, lifestyle, glamour.

Nuove dimensioni COMO Metropolitan Miami Beach Il benessere è nell’aria al COMO Metropolitan Miami Beach con la COMO Shambhala Urban Escape. Armonia, equilibrio interiore e rigenerazione. Corpo, mente e spirito ritrovano forza, energia e splendore con i trattamenti per il corpo e per il viso grazie alle terapie con influenze asiatiche forniti da professionisti qualificati. La bellezza ispirata dal purismo trionfa in benessere e alla COMO Shambhala Urban Escape, una composta vibrazione dell’anima decodifica lo splendore di massaggi e trattamenti. Poesia sulla pelle che raggiunge l’orografia del tessuto emozionale.

Sensazioni che raggiungono il top nella piscina panoramica per l’idroterapia, in terrazza. Ed è qui, dove il cielo si congiunge con l’oceano e la danza della piscina con il suo carezzevole andamento ora ritmato e vivace ora morbido e calmo, che il reale scalfisce il sogno per traghettarci nella sua contemporanea visione di un attimo senza tempo che rimarrà memoria nel divenire futuro, nel presente del COMO Metropolitan Miami Beach.  (https://www.bluarte.it  )

COMO Metropolitan Miami Beach
2445 Collins Ave, Miami Beach, FL 33140, Stati Uniti
Tel. 1-305-695-3600 –  https://www.comohotels.com/en/metropolitanmiamibeach

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (02/08/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini