Il Wakeboard, sul lago di Terlago

0 voti
image_pdfimage_print

Lake line Trentino wake… A Terlago è nata la prima wake area del Trentino. Corsi di tutti i livelli e preparazione atletica con personal trainer.
Redazione

 

wakeboard-cable-park-lake-line-terlago
Il wakeboard sul lago di Terlago

Da giugno a Terlago è nata la prima wake area del Trentino: il 30 maggio è stato infatti inaugurato l’innovativo Wakeboard Cable Park Lake Line, che propone la pratica del wakeboard, in un ambiente naturale particolarmente affascinante al cospetto del Monte Bondone e della Paganella. In pochi giorni si è già creato lo spirito di nuova crew, che ha il suo luogo d’incontro proprio al nuovo centro.

Il wakeboard,  è una pratica sportiva acquatica di recente diffusione a metà tra sci nautico e snowboard d’acqua: il rider con il suo “wakeboard” ai piedi, simile a una tavola da snowboard, afferra un bilancino collegato ad un potente impianto con fune e solca così la superficie del lago, attraversandolo linearmente o facendo salti e acrobazie.

Il centro si trova sulla sponda ovest del Lago di Terlago, ha un grande parcheggio e offre anche servizio Bar e Ristorante, tanti servizi e un’organizzatissima segreteria per le iscrizioni e prenotazioni ai corsi di Wake Board o alle ‘run’ private.  

Per la parte sportiva, largo a corsi di tutti i livelli e preparazione atletica con personal trainer, noleggio attrezzature wake & ski, ma anche di canoe, sup, casco, life jacket, wet suit, … L’asd Lake Line 0.0 organizza le attività sportive con l’ausilio di istruttori FISNW e di personale specifico per l’assistenza e servizio di soccorso in acqua.

È possibile inoltre noleggiare anche sdraio e lettini, usufruire di docce calde e spogliatoio. I Soci e i clienti possono utilizzare l’area Chill comoda e ombreggiata nella quale rilassarsi e passare una piacevole giornata fra amici o con la famiglia.

Il centro è aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e sono previsti aperitivo Happy Wake tutti i mercoledì dalle ore 18.00 e Wake Surprise tutte le domeniche.

Info:  Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – Trento – Via Manci, 2 – Trento – Tel. +39 0461 216000

 

    Redazione
 (08/06/2015)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini