Tango lo stile di Miguel Angel Zotto

5 voti
image_pdfimage_print

Prima Assoluta. La Star del Tango Miguel Angel Zotto con I Virtuosi Italiani al Teatro Filarmonico di Verona, in esclusiva nazionale lunedì 27 aprile ore 21 con i Tango x Tres e due coppie di ballerini argentini.
Redazione

 

Zotto_Guspero3
Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero

Verona – I Virtuosi Italiani riportano le suggestioni del tango a Verona. E per farlo inaugurano una nuova collaborazione con una vera e propria star, Miguel Angel Zotto, eletto tra i tre migliori ballerini di tango di tutti i tempi. L’appuntamento, una prima nazionale, è lunedì 27 aprile alle ore 21 al Teatro Filarmonico di Verona, dove Zotto e I Virtuosi Italiani evocheranno le suggestioni e le intense atmosfere di una delle danze più travolgenti e passionali al mondo insieme ai Tango por Tres (Leonardo Sapere al violoncello, Luca Degani al bandoneon e Gianantonio Mutto al pianoforte), alla bellissima Daiana Guspero, 28enne ballerina e partner fissa di Zotto sulla scena quanto nella vita, e un’altra straordinaria coppia di ballerini formata da Pablo Moyano e Roberta Beccarini.

Il programma della serata prevede celebri brani di autori della tradizione del tango tra cui Astor Piazzolla (Milonga Loca, Adios Nonino, Oblivion, Libertango…), Angel Villoldo (El choclo), Anselmo Aieta (Palomita blanca), Gerardo Rodriguez (La Cumparcita).

Coreografie e regia sono firmate dallo stesso Zotto, creatore di uno stile personale tradizionale e spettacolare allo stesso tempo.

Dopo averlo appreso dai migliori maestri di Buenos Aires, ha il merito di averlo diffuso, fatto conoscere e insegnato praticamente in ogni continente, e di aver portato il tango all’attenzione di un pubblico ampio e trasversale.
In molti ricorderanno la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2011. Il più famoso “tanguero” argentino in circolazione ha sangue italiano nelle vene: i nonni erano originari della Basilicata ed emigrarono in Argentina, a Buenos Aires, nel 1889.

Informazioni e prenotazioni  tel. 045.8006411 – www.ivirtuosiitaliani.it

 

    Redazione
 (17/04/2015)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini