Milano Linate riapre

0 voti
image_pdfimage_print

Milano Linate riapre ed è più tecnologico. Tra meno di due anni lo scalo milanese, primo in Italia, si doterà di macchinari con “Tecnologia Tac”.
Redazione

 

Milano Linate riapreMilano Linate riapre ufficialmente il 27 ottobre, dopo un restyling durato tre mesi e un investimento multimilionario per la manutenzione della pista di volo, la realizzazione del nuovo edificio – che verrà terminato nel 2021 – e l’inserimento dei controlli radiogeni per i bagagli da stiva.  
Nel dettaglio, i primi voli atterreranno a Linate sabato 26 ottobre, mentre per il completamento del nuovo edificio a tre piani si dovrà attendere il 2021.

Investimenti in tecnologia, con l’obiettivo e far imbarcare i passeggeri semplicemente passando davanti alle varie fotocamere che verificheranno l’identità e la destinazione. I test sono previsti tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo per tutti i voli.

Dal 2021 niente più code ai gate per il controllo separato di computer e apparecchi elettronici. Nessuno stop ai liquidi oltre i 100 ml. Tra meno di due anni lo scalo milanese, primo in Italia, si doterà di macchinari con “tecnologia Tac”, superando i classici raggi X, e li utilizzerà in modo diffuso in tutto le zone dell’aeroporto.

 

    Redazione
 (25/10/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini