Hotel Le Méridien Frankfurt, sinergia di stili

7 voti
image_pdfimage_print

Le Méridien Frankfurt forme classiche e stile moderno in un continuum emozionale che incontra il design, indossa il calore dell’ospitalità, disegna il comfort. Intrecci di vissuto e presente tra arte, architettura e cultura.
di Antonella Iozzo 

Hotel Le Méridien Frankfurt, sinergia di stiliHotel Le Méridien Frankfurt fascinazione storica sul moderno. Situato sulla Wiesenhüttenplatz vicino alla principale stazione ferroviaria e a pochi passi dal centro città, Le Méridien Frankfurt è composto da due edifici, di epoche diverse, collegati fra loro. Lo stile classico del primo edificio in soluzione di continuità con le linee geometriche del secondo, crea un armonico contrasto che se da un lato rilascia il riflesso di una bellezza sopita dal tempo, dall’altro edifica l’urban style di un ambiente fresco, dinamico, informale. Punto d’incontro fra le due epoche, il secondo piano. Da qui l’allure del Palais che disegna la classicità del primo novecento dialoga con le ispirazioni moderne della nuova ala Legacy, trait d’union: l’eleganza.

80 camere come luoghi carichi di intimità charme divengono espressione elettiva dell’ala Palais. L’estetica incontra il classico e l’espressione elettiva di un design raffinato, sobrio e dai dettagli curati, dona nuova luce al senso del vissuto proponendo soluzioni armoniche inedite che debordano lo stile in una garbata estensione senza tempo.

Stile internazionale declinato nell’essenzialità del moderno, invece, per le 220 camere dell’ala Legacy che allo spirito del luogo affiancano le differenti interpretazioni del contemporaneo.

Il tradizionale gusto classico ed un misurato spirito moderno disegnano le stanze de Le Méridien Frankfurt. Un concept evidenziato da cromie calde e toni neutri capaci di caratterizzare arredi e oggetti, mentre materiali naturali si distendono in soluzioni pratiche e vocate all’estetica, come i pavimenti in parquet.

Sinergia di stili per un comfort da vivere in perfetto equilibrio con la moderna tecnologia, dalle TV schermo piatto alla connessione Wi-Fi gratuita fino ai Plug-In High Tech.

E se è il gusto materico per gli arredi a rendere caldi e accoglienti le camere del Palais, la vista spettacolare e la seduzione dell’urban touch, rende le Skyline Suite dell’ala Legacy semplicemente ideali per sognare e lasciarsi cullare da una funzionalità emozionale grazie ad amenities a misura di relax come la macchina da caffè Illy.

Le Méridien Frankfurt, visioni ed evocazioni che si evolvono in eleganza

Visioni ed evocazioni di epoche per una sinfonia che si evolve in eleganza, garbo e ospitalità ad iniziare dall’ampia lobby. La spazialità dilata, avvolge e confluisce verso la reception, dove il sorriso e l’efficienza dello staff anticipano le dolci consonanti del piacere di vivere momenti dedicati che divengono esperienza easy e vivace.

Le Méridien Frankfurt, un ode di versatilità che governa lo spazio ampio della lobby, ben articolato da pochi ma strategiche sedute. Lo sguardo corre libero, gli ambienti che si sviluppano quasi in succedono dando vita alla zona relax, e al ristorante Legacy Bar & Grill diventano un unico percorso. Ne sortisce una scenografica partitura degli spazi che delimitano senza chiudere assecondando inediti giochi di luce che creano atmosfera e pongono in evidenza opere d’arte contemporanea. Dipinti, sculture, fotografie, quasi un mostra come preludio al programma Unlock Art ™. Le Méridien, infatti, collabora con centri culturali di tutto il mondo per offrire agli ospiti esperienze culturali stimolanti.

E Le Méridien Frankfurt apre le porte alle emozioni sotto il segno dell’arte attraverso l’accesso gratuito alla più celebre galleria di arte contemporanea in Francoforte, la Schirn Kunsthalle, basta presentare la chiave della stanza Unlock Art ™. Il ritmo artistico più vivo e pulsante della città nutre l’anima e ci offre un ventaglio variegato di emozioni e percezioni che tessono il tessuto urbano di Francoforte. Sensazioni, arte e cultura dialogano at Méridien Frankfurt e ne scolpiscono il carattere.

E quando il design incontra l’ospitalità e la gastronomia il gusto, trionfano sapori pieni ed intensi da condividere. La convivialità, infatti, è il plus del Legacy Bar & Grill che offre una cucina autentica dal tocco internazionale, parola chiave: smoken. Piatti affumicati che evocano tradizione, spirito familiare, ricordi. Sapienza tecnica e calda accoglienza interagiscono con il mondo moderno e vitale della location e condividere diventa emozioni.

Al mattino il Legacy Bar, cambia look e indossa gli umori del buongiorno con una ricca e variegata colazione a buffet. Sulla scena dinamica della città Le Méridien Frankfurt, ci conquista con il fascino discreto dell’eleganza, dell’ospitalità, e quel plus di servizi che incrociano la cultura del vivere e raggiungono i piccoli piaceri quotidiani dal gusto al benessere fisico con un centro fitness, una sauna e una palestra munita di attrezzature all’avanguardia, di luce naturale e di una terrazza estiva accessibile tutti i giorni, 24 ore su 24. 

Hotel Le Méridien Frankfurt, sinergia di stiliLe Méridien Frankfurt forme classiche e stile moderno in un continuum emozionale che incontra il design, indossa il calore dell’ospitalità e disegna il comfort. Intrecci di vissuto e presente tra arte, architettura e cultura. 

 

Le Méridien Frankfurt 
Wiesenhüttenplatz 28-38 Frankfurt am Main – DE 
Tel.+ +49 69 26970 – https://www.marriott.com/hotels/travel/framd-le-meridien-frankfurt/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (24/10/2019)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini