Al Rome Cavalieri A Waldorf Astoria Hotel, è vivere un soggiorno di lusso con eleganti e professionali servizi nell’eccellenza dell’ospitalità. Sin dalla Hall senza parole, ricchezza architettonica e arte, e una vista esclusiva su Roma.
di Michele Luongo
Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, un lusso raffinato, ricercato, elegante, e con innata capacità all’eccellenza riesce sempre a sorprendere con attenzioni e cura gli ospiti. Si, perché il Rome Cavalieri è quello Hotel che sprigiona una bellezza unica, uno standard di comfort di primo livello, ma che riesce ogni volta a farsi scoprire e ammirare ancor di più.
In una posizione collinare eccezionale a Monte Mario, con un panorama esclusivo sulla città di Roma e sul Vaticano, il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, negli anni è divenuto un’icona internazionale, sinonimo di eleganza e di lusso. Uno stile di vita che ha visto e vede la partecipazione di innumerevoli personaggi della cultura, della politica, del mondo finanziario e imprenditoriale, celebrità dello spettacolo e del cinema.
Appena entrati la Hall lascia senza parole, ricchezza architettonica e spazialità, si è circondati da opere d’arte, arazzi, oggetti di artigianato di assoluto pregio, comode sedute, bar, pianoforte, boutique, e il servizio alla concierge e al check-in è di assoluta professionalità e gentilezza.
345 camere Deluxe eleganti e 25 lussuose Suite, ognuna con proprie particolarità, tutte arredate con mobili e quadri di pregio, ampie confortevoli, con balcone privato o terrazza e vista sul parco, sulle piscine, accessori e amenities firmati, asciugamani e lenzuola di assoluta qualità, luxury Pedersoli, e dotate di moderna tecnologia.
Le Suite sono un vero incanto, curate in ogni minimo dettaglio con servizi dedicati, e la Suite Penthouse con opere d’arte di Andy Warhol, un design di eleganza italiana e dettagli con Swarovski, e la Suite Planetarium con arredi eleganti e tessuti pregiati, ha opere Robert Indiana, artista pop degli anni Sessanta, le sue opere famose in tutto il mondo: Jack, Juke, Eat e American Dream sono in mostra permanente nella Suite. Entrambe hanno una vista spettacolare esclusiva su Roma.
Gli ospiti delle camere Imperiale e delle Suite godono di accesso gratuito al Rome Cavalieri Club e ai servizi dell’Imperial Club, una elegantissima sala, dove è possibile in qualsiasi momento della giornata, fermarsi per uno spuntino, un tè, un drink, magari sorseggiandolo sul balconcino con fascino del paesaggio.
Roma è tutta da visitare, l’Hotel nel soddisfare ogni richieste degli ospiti, offre un servizio navetta per Via Veneto. Ma le terrazze del Rome Cavalieri e in particolare quella della Bar Tiepolo, famoso punto d’incontro degli ospiti per il tè pomeridiano o per gli originali cocktail, invece all’interno è puro charme circondati dall’arte di opere originali.
Gli ospiti del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, durante il proprio soggiorno possono ammirare una vera e propria galleria d’arte, la Lobby, i corridoi, le suite, le camere, le aree degli ascensori, le sale, sono arricchite da mobilio d’epoca, da preziosi arazzi, dipinti, sculture. Una delle più prestigiose collezione d’arte privata al mondo con opere di Joseph Heintz, Henri Vollet, Carlo Grubacs, Antoine Rochegrosse, Alessandro Magnasco, Francesco Cairo, Berthel Thorvaldsen, Giovanni Battista Tiepolo, Andy Warhol, solo per citarne alcuni, si resta semplicemente affascinati dalla bellezza che ci circonda.
La ristorazione è un fiore all’occhiello al Rome Cavalieri con il Ristorante La Pergola dello Chef Heinz Beck, tre stelle Michelin, e il Ristorante Uliveto con l’Executive Chef Fabio Boschero per puri piaceri dell’arte culinaria.
E per rilassarsi o tenersi in forma il Rome Cavalieri è un’oasi di benessere con parco privato di sei ettari, ricoperto di vegetazione mediterranea, piscine all’aperto e all’interno, campi da tennis, grande palestra con attrezzature Technogym. E la Cavalieri Grand Spa Club, una Top del settore, curatissima, pulitissima, personale professionale e attento ad ogni dettaglio,sempre a disposizione degli ospiti, una vera e proprie esperienza di benessere. Massaggi e Trattamenti personalizzati per il corpo, trattamenti sensoriali, Shiatsu, bagno turco e saune, una vera e propria magnifica struttura termale.
Un Hotel di lusso e di assoluta eccellenza, con un grande Centro Congressi, uno dei più ampi, eleganti e tecnologicamente avanzati. 29 moderne sale meeting e vasti spazi congressuali, si aggiungono al Salone dei Cavalieri, di 1.600 mq. è in grado di accogliere fino a 2.000 ospiti, con allestimento a teatro: dispone di un palcoscenico di oltre 100 mq.
Convention, lanci di prodotto, congressi, sfilate di moda, esposizioni, cerimonie di premiazione, dal momento della prenotazione l’Event Coordinator si occuperà di soddisfare tutte le richieste per garantire il pieno successo dell’evento, seguendo con professionalità ogni fase del suo svolgimento.
E dopo aver dormito magnificamente, il mattino non c’è cosa migliore di una ricca colazione. Qualità e freschezza dei prodotti al buffet, dolce e salato preparati al momento, uova, formaggi, salmone, una miriade di squisitezze; e apprezzatissimo, il passaggio di tanto in tanto dei camerieri che fanno degustare una delizia appena realizzata in cucina.
Al Rome Cavalieri A Waldorf Astoria Hotel, è vivere un soggiorno di lusso con eleganti e professionali servizi nell’eccellenza dell’ospitalità, un insieme di attenzioni che invitano a ritornare.
Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel
Via Alberto Cadlolo, 101 – 00136 Rome, Italy
Tel: 0039 06 35091 – www.romecavalieri.com
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(06/02/2022)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini