Lausanne Palace & Spa, il valore dell’ospite

19 voti
image_pdfimage_print

Lausanne Palace & Spa,  elegante, tra modernità e tradizione, è posto nel cuore del quartiere degli affari e dello shopping. la completa disponibilità pone subito al centro dell’interesse, l’ospite. 
di Michele Luongo

 

Lausanne-Palace-by-luongo-19072015
Lausanne Palace, albero nell’Hall

Lausanne (CH ) – Un atmosfera moderna, raffinata, un abbraccio di piacere, di relax, è questo quello che si avverte una volta entrati all’Hotel Lausanne Palace & Spa. Alla nostra vista elegante e ampia la hall, su colore dominante del bianco, con uno spettacolare albero al centro e le comode sedute,  è un invito a sorseggiare un drink, quasi a voler fermare e vivere l’attimo. La pregevole accoglienza dà subito il senso della classe, della discrezione, la cura per i piccoli dettagli e la completa disponibilità pone subito al centro dell’interesse, l’ospite.

 

Lausanne Palace & Spa, è uno Hotel cinque stelle lusso, 138 camere, tutte diverse l’una dalle altre, tra cui 30 suite, con vista sul Lago di Ginevra (Lago Lemano ) e sulle Alpi o sul centro storico, nella spaziosità delle camere ogni comfort e moderna tecnologia.

Un valore con il racconto della storia dell’evoluzione di una città, il Lausanne Palace& Spa è stato inaugurato nel 1915, incontrando il naturale rapporto con la cittadina, divenendone un punto d’incontro importante per progetti di affari o per lasciarsi alle delizie del palato. Un’offerta unica, infatti, sono bene quattro i ristoranti: La Table d’Edgard, una cucina gourmet, regno dello chef stellato Edgard Bovier,  La Grand-Chêne, tipica Brasserie parigina stile anni ’30,  il Côté Jardin con veranda e ampio terrazzo panoramico, di sera note di musica dal vivo.  Mentre al Palace Sushi-Zen, è di scena la cucina giapponese, genuina e di qualità. Luoghi frequentati dai Losannesi che amano il buon vivere e sentire quella piacevole atmosfera internazionale che si vive al Lausanne Palace & Spa. 

Quattordici sale per meeting e convegni, un centro conferenze, bar, discoteca privata e per un mix completo di cura e benessere del proprio corpo, una magnifica Spa con piscina coperta riscaldata, idromassaggio, sauna, un’area fitness,  e all’Hair Spa by Aveda trattamenti di bellezza e massaggi, un insieme di particolarità che con l’assoluta professionalità del personale è facile notare l’evidente e naturale soddisfazione dell’ospite.  

La colazione internazionale, con cucina a vista, abbondante e di qualità, trasmette di primo mattino la gioia per il nuovo giorno, magari visitando l’accogliente cittadina di Lausanne, che si sviluppa su tre colline: Cité, Le Bourg e Saint-Laurent. Muoversi è molto facile, vi è un’efficiente rete di trasporti urbani ed extraurbani, due line di metropolitana e linea di battello sul lago. Il centro storico è dominato dalla Cattedrale di Notre-Dame, di stile gotico, ha cinque torri e un interno a tre navate, e uno splendido rosone con vetrata originale del 1230ca. Passeggiare lungo il lago, poi, con lo sfondo delle Alpi, è come ascoltare una piacevole sinfonia con la quiete delle acque che ci sembra accarezzarci.

Lausanne Palace & Spa, eccellente hotel, elegante, tra modernità e tradizione, è partnership con The Leading Hotels of the World e Swiss Deluxe Hotels, come per sottolineare e ricordare la bellezza di un soggiorno.

Lausanne Palace & Spa 
Rue du Grand Chêne 7-9 – 1002 LAUSANNE  CH
Tel. : +41 21 331 31 31 – www.lausanne-palace.com/fr

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (10/12/2015)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini