One King West hospitality Toronto

9 voti
image_pdfimage_print

One King West Hotel and Residence, magnifica hospitality a Toronto. Nella lobby con colonne corinzie e  una balconata in marmo, il Teller’s Bar con l’originale sportello della Dominion Bank. Funzionalità e attenzione per l’ospite. Non resta che visitare la città.
di Michele Luongo

 

One King West hospitality TorontoNel quartiere dello shopping, degli affari, già sede della storica Toronto Dominion Bank , l’ One King West Hotel and Residence Toronto, è l’hotel ideale per trascorrere il proprio soggiorno a Toronto e vivere il centro città.

Stanford Downey Architects ridisegna il Dominion Bank Building, adiacente all’edificio crea una seconda torre “The Sliver”, di cinquantuno piani, salva ed esalta la bellezza originale con il moderno design, e nel 2006  l’apertura dell’One King West Hotel and Residence che presto con una vasta gamma di camere e suite diviene un punto di riferimento tra gli Hotel di Toronto.

Ad accoglierci nella hall c’è un personale cordiale e professionale. Siamo nella sala storica dell’ex banca, circondati da grandi colonne corinzie e da una balconata in marmo che fa da cornice alla grande scala che scende al Caveau, questa è una visita da non perdere, memorabile, una imponente sala con muri e porta corazzata, la porta pesa oltre quaranta tonnellate, immancabilmente ci riporta a immagini di film con banche e sala con cassette di sicurezze.

L’ One King West Hotel and Residence, offre ai propri ospiti una serie di servizi, dalle sale private per affari, a sale meeting, alla grande sala storica per matrimoni o eventi speciali, non ultimo i servizi di limousine. E naturalmente il centro fitness, al diciassettesimo piano con ampie vetrate, e mentre sei sul tapis roulant, cyclette e macchine ellittiche, ciascuna con la propria TV, o fai pesi, o yoga, può godere di una vista mozzafiato su Toronto, sul lago Ontario.

Le camere ampie, comode, curate con arredi e tessuti di qualità, funzionalità e personale attento a soddisfare il cliente che rendono magnifico il proprio soggiorno. Non ci resta che visitare la città, fare shopping, o concludere affari, in ogni modo Toronto si fa ammirare.

Nella lobby dell’hotel il Teller’s Bar con l’originale sportello della Dominion Bank e gli alti banconi, i barman servono magnifici drink e cocktail anche a tarda notte. E nel soppalco, tra luci soffuse, un intimo ristorantino, dove lo chef Giuseppe Grado, rilascia per gli ospiti internazionali una gustosa cucina.

E prima di lasciarci nel comfort di un dolce sonno, non possiamo che ammirare la splendida vista notturna su Toronto.

 

One King West Hotel & Residence 
1 King Street West Toronto, ON M5H 1A1  
1-866-470 KING (5464) – https://www.onekingwest.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (08/02/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini