ColorHotel fascino esotico a Bardolino

ColorHotel fascino esotico a Bardolino sul Lago di Garda. Camere cui è possibile interagire cambiando colori. Attenzioni e rispetto per gli ospiti. Una location da scoprire, che rilascia il piacere del buon vivere.
di Michele Luongo 

ColorHotel fascino esotico a Bardolino sul Lago di Garda, una location da scoprire, che rilascia il piacere del buon vivere sin dal momento dell’arrivo, il personale con garbo e professionalità accoglie gli ospiti, circondati da un design moderno e opere d’arte contemporanee, dal sorriso e dalla gentilezza, il check in diviene una pura formalità.

Luce e colore, ampie vetrate e arte per new lifestyle, nuovo concetto di hospitality, cordialità e attenzioni e l’ospite viene messo da subito a proprio agio, accompagnato in una piacevole passeggiata informativa sulla location.

ColorHotel, natura, acqua e relax

Più che un prerogativa la cura per la natura: palme, ulivi, piante con grandi foglie sempreverde, fiori, prati con il piacere di camminarci su, una vera oasi fra ben tre piscine esterne e una interna, più di 1000 mq di acqua.

Un giardino tropicale e uno specchio d’acqua cristallina a 28°, con fontana e cascate, siamo alla Sun Bay Pool, la più grande delle piscine. Amache e sdraio ci lasciano sognare, ma è realtà: passeggiamo lungo la piscina con effetto battigia, il bagna e asciuga, o seduti vicino alla fonte lasciando i piedi dondolare nell’acqua, e al Sun Bay Bar, lo swim-up bar, senza lasciare la piscina restiamo nell’acqua su sgabelli immersi, sorseggiando piacevoli drink.

Al centro del ColorHotel, la morbida sinuosità della Lagoon Pool, ci conquista a prima vista con lo scroscio della cascata, dell’idromassaggio, il verde prato, le palme, quasi come essere su un’isola, qui, anche lo Smart Working, il lavoro diviene piacevole produttività.  

E lo charme della piscina Blu Pool, una artistica fontana che distende acqua, circondata da una pavimentazione in legno, sdraio e divanetti che con il calar della sera diviene un luogo ideale per un aperitivo o un dopocena con musica in sottofondo.

Alla Samsara Whirpool, piscina interna con acqua calda a 34°, un ambiente di relax, gradino dopo gradino, sedute in pietra, è un lasciarsi alle coccole dell’acqua, intorno, attraverso il vetro, il giardino con le piante tropicali, divanetti e i pouf colorati, e una rilassante sdraio dondolo.

ColorHotel Wellness, benessere per il corpo in una soluzione di continuità con trattamenti personalizzati, il massaggio in acqua e Gold, il massaggio di coppia, e massaggi: Red, Orange, Green, Blue, Magenta, Purple, Turquoise, essenze colorate per agire sui flussi energetici del corpo che ristabiliscono l’equilibrio psicofisico, colore per una filosofia di armonia. O lasciarsi nella dolcezza della pratica Yoga. E per non perdere il ritmo una palestra con attrezzatura Technogym®, con possibilità di avere a disposizione un personal trainer per un allenamento mirato. Per gli amanti dell’aria aperta su prenotazione escursioni per Canyoning, Rafting, Bike Tour, Walking Tour tra boschi e vigneti, o in canoa al tramonto sul lago.

Fascino esotico e piacevole relax, e attenzioni per l’ospite, un importante valore, una mission per la proprietà del Colorhotel, infatti, ha predisposto personale dedicato che con garbo e professionalità nell’arco della giornata avvicina gli ospiti, poche parole, tanta cortesia, e il sapere ascoltare, una cura che viene, visibilmente, molto molto apprezzata.

Camere comfort, stile ColorHotel

Camere e suite diverse l’una dall’altra, ognuna con il proprio colore dominante, tra il candore del bianco, camere con le quali è possibile interagire cambiando e sfumando i colori. Camera con vista sul parco, sulle piscine, sul Lago di Garda, ogni camera ha un balcone con pianta di fiori.

Modernità e comfort, estetica e funzionalità, tecnologia e cura dei dettagli dai morbidi accappatoi alle raffinate amenities, dalla Tv celata in un dipinto alle lenzuola di pregio.

ColorHotel fascino esotico a Bardolino E per esperienze la Samsara Suite con letto matrimoniale tondo, due bagni con doccia e vasca idromassaggio angolare due posti.  E Armonia Classic Suite, Armonia Style Suite, tutte con particolarità e curati dettagli. Si dorme bene al ColorHotel, e il nuovo giorno non può che iniziare con una magnifica ed eccellente colazione, ricca e di qualità, il personale è gentilissimo ed attento.  

ColorBreakfast, 4 proposte create dalla nutrizionista, rosso per la colazione Energy-Power, verde per la Natural-Healthy, arancio per la Joy e viola per la Spiritual. Fragranze e profumi di tentazioni dolci e salate, portate preparate al momento come le uova nelle varie declinazioni: fresche o calde, à la coque o in camicia, strapazzate o al tegame, sode o bazzotte, e la presenza dello chef non è solo un valore aggiunto, è parte di quella filosofia di rispetto per gli ospiti.

Bardolino sul Lago di Garda è la, davanti a noi, non possiamo che fare un giro nelle vie del centro per lo shopping, o lasciarsi a una piacevole passeggiata sul lungo lago tra le bellissime aiuole e ulivi.

A sera “La Veranda del Color” ristorante stellato con l’Executive Chef Fabio Cordella, al Colorhotel è un richiamo troppo forte, maestria e sapori, una esperienza culinaria cui non si può rinunciare. In alternativa il Bistrot del Blu Bar con tavolo a bordo piscina, con menu internazionale e straordinari cocktail.

Da non perdere una visita alla cantina un piccolo gioiello di vini. Cantina del Gusto, dove è possibile avere una degustazione guidata con la sommelier, e a richiesta un aperitivo o cena con abbinamento dei vini.

Colorhotel a Bardolino sorprende e conquista, emozioni e piacevolezza un eccellente biglietto da visita per un invito a ritornare.

 

ColorHotel
via S. Cristina, 5 – 37011 Bardolino (VR)
T +39 045 6210857 –  https://www.colorhotel.it/it

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (04/09/2021)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini