Veratour, viaggi, villaggi, mare, vacanze

0 voti
image_pdfimage_print

Veratour, viaggi, villaggi, mare tra Maldive e Mauritius, Puglia, Calabria, Grecia, Egitto, Marsa Alam un offerta turistica internazionale.
Redazione

 

Veratour, viaggi, villaggi, mare, vacanzeVeratour è una passione che dura da 27 anni. Esordisce così Carlo Pompili, fondatore e presidente di Veratour, alla conferenza stampa di presentazione del bilancio 2016 e sulle novità di prodotto 2017. Ventisette anni di storia e ventisette anni di bilanci in attivo. Nonostante il difficile scenario economico e l’incerta situazione politica internazionale, nel 2016 l’azienda è riuscita a raggiungere un utile netto di circa 8 milioni di euro, registrando un notevole aumento della redditività rispetto al 2015. Ambiziosi anche gli obiettivi di fatturato per il 2017, che puntano a 200 milioni di euro, contro i 177 miliorni del 2016. “Diversificare l’offerta ci ha aiutato a compensare il 90% di perdita di fatturato su Egitto e Tunisia”, spiega Pompili, “abbiamo potenziato il lungo raggio e il Mediterraneo con l’apertura di nuovi villaggi”.

A fargli eco è il direttore generale, Stefano Pompili: “Negli ultimi cinque anni, siamo riusciti a gestire il cambiamento epocale dello scenario turistico modulando la nostra offerta, in primis offrendo prodotti cosiddetti “safe”, per cui si è disposti a spendere di più”. L’hanno fatto inserendo in portfolio 12 nuovi villaggi: 6 sul lungo raggio, 5 nel Mediterraneo e uno a Sharm. “Intercettare una fascia più alta e continuare a credere nelle agenzie, è stata la chiave per trasformare un problema in un’opportunità”, continua Pompili, sottolineando come da sempre il to venda solo attraverso le agenzie di viaggio e nessuna commercializzazione viene fatta online. Puntando alla trasparenza nelle tariffe e alla riduzione al minimo sindacale del last minute.

Ad essere premiato è invece l’early booking: “Il 70% delle nostre vendite avviene in anticipo, con un altissimo tasso di repeater, pari al 38%”, a fargli eco è il direttore commerciale Massimo Broccoli, che dichiara il suo obiettivo per il 2017 di arrivare a collaborare con 1000 Verastore, che dovrebbero produrre il 60% del fatturato. È lui a dare un’anticipazione sulle novità di prodotto.

Nel 2017 sono in catalogo sei nuovi villaggi: dal lungo raggio (tra Maldive e Mauritius) al mare Italia (Puglia, Calabria), passando per Mediterraneo (Grecia) e l’Egitto di Marsa Alam. Il prodotto Veratour si arricchisce fino ad un totale di 36 Veraclub quindi, a cui si aggiungono 4 veraresort internazionali.  

Inoltre, entro l’anno verrà potenziata la divisione dedicata al tailor made, annuncia Carlo Pompili: “Un portale dedicato sarà pronto entro la fine dell’anno, e servirà a potenziare ulteriormente la vendita di tutti i prodotti di linea”.  http://www.veratour.it/  –  http://www.advtraining.it

 

    Redazione
  (18/02/2017)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini