In crociera con i produttori della Franciacorta

10 voti
image_pdfimage_print

Dal 18 al 25 aprile sulla nave MSC Preziosa i produttori delle bollicine italiane organizzano una crociera per far conoscere il loro vino in tutto il Mediterraneo: una settimana di degustazioni del Franciacorta abbinate ai prodotti gastronomici più gustosi del territorio bresciano.
di Michele Luongo

 

Franciacorta-in-crocieraIn crociera con l’eccellenza della Franciacorta, si parte da Genova per navigare nell’emozione del Mediterraneo. Scali a Civitavecchia, Palermo, La Goulette, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia e rientro a Genova , con la MSC  Crociere per mari blu e paesaggi unici in compagnia de produttori Vini Franciacorta: Tenuta Ambrosini, La Fiorita, Demaldè, Romantica, Massussi, Monzio Compagnoni, Montedelma, Le Cantorie, Bredasole, Rizzini, San Cristoforo, Turra, Marzaghe, Corteaura. E con le aziende alimentari:  Grana Padano, Torrefazione Lucaffè, Pastificio Nardi, Salumificio Aliprandi, Formaggi Cissva, Pastificio Tradizioni Padane, Caviale Calvisius e Olio delle Fate, e Coltellerie Fox e Due Cigni.

Dal 18 al 25 aprile con la  nave MSC Preziosa un viaggio da sogno  che prende inizio da Genova il 18 aprile, Civitavecchia il 19 aprile, Palermo il 20 aprile, La Goulette (Tunisi) il 21 aprile, Palma di Maiorca il 22 aprile, Valencia il 23 aprile, Marsiglia il 24 aprile, Genova il 25 aprile .

Sette giorni di piaceri coinvolgendo ogni senso, a bordo oltre ai Vini e le specialità di eccellenza alimentare Franciacorta,  corsi di cucina, degustazioni guidate, percorsi sensoriali, chef  per abbinamenti sorprendenti, momenti di Showcooking ,  i segreti del cioccolato e le opere d’arte create col vino ed ancora balli, giochi, piscina, incontri.
Nel periodo di navigazione, le aziende di prodotti tipici e le Cantine partecipanti alla Crociera del Gusto disporranno uno spazio espositivo. I passeggeri potranno così avere contatti diretti con i produttori. Sono previsti tre incontri per conoscere il Franciacorta, la sua terra, il suo vino, la sua storia, la tipologia, le sensazioni e la modalità del servizio e le regole d’abbinamento.

Nei  porti italiani di Genova, Civitavecchia, Palermo sono previsti incontri con gli operatori dell’ospitalità locale (albergatori, ristoratori, enotecari, negozianti alimentari etc), seguiranno degustazioni guidate con Fisar e pranzo dei partecipanti. 

I fatti, le curiosità, le iniziative saranno raccontate con servizi e filmati che saranno giornalmente  evidenziati dalla Rivista Viaggi del Gusto e mandati in onda da Radio Vera .

La crociera è aperta a tutti per info e prenotazioni: 
www.pachamamaviaggi.it   tel.0445372326 – 0445 381138
Il salotto del gusto Ambrosini: tel. 338 6725080

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (06/02/2015)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini