Tartufi, dalla passione la qualità

7 voti
image_pdfimage_print

Tartufi dalla Passione all’eccellenza dell’azienda Giuliano Tartufi. Una continua crescita con un marchio riconosciuto per la sua specialità in ambito internazionale.
di Michele Luongo

 

Giulianotartufi-byluongo-12042016A Verona nell’ambito della rassegna agroalimentare SOL&Agrifood, tenutasi in contemporanea di Vinitaly, la piacevole conoscenza dell’azienda Giuliano Tartufi. Un’azienda umbra specializzata nella vendita di Tartufo fresco e nella realizzazione di condimenti e prodotti a base di Tartufo.
Allo stand si è accolti con gentilezza e professionalità, poi incontrare proprio Giuliano che ci racconta di come una grande passione per la ricerca del tartufo sia diventata poi, una vera azienda di qualità è un affascinante racconto.

Un’azienda in continua crescita con un marchio riconosciuto per la sua specialità in ambito internazionale. Giuliano è molto attento, professionale, seleziona i prodotti con cura ed ancora oggi si emoziona nel cercare col proprio cane i tartufi o vedere i suoi prodotti nelle migliori vetrine.

Allo stand la presentazione dei prodotti ha visto la partecipazione dello chef Paolo Trippini, Jeunus Restauranteurs d’Europe, del ristorante Trippini di Civitella del Lago (Tr), che ha preparato un menù degustazione a basi di tartufi, esaltandone l’equilibro dei sapori, come nell’uovo al tartufo nero o nei Strongotti alla crema di parmigiano e tartufo bianchetto, accompagnati con i vini della Cantina la Madeleine.

Una vera specialità la crema Parmigiano Reggiano e Tartufo Bianchetto, un sapore unico per un piatto di pasta, anche in bianco, o la Sala Tartufata, un’essenza sui crostini, e la Crema di Funghi Porcini e Tartufo Bianco, condimenti ideali o base per pietanze al tartufo.

I prodotti di Giuliano Tartufi sono presenti nelle fiere più importanti, o richiederli on line sul proprio sito www.giulianotartufi.it , ma è una vera esperienza recarsi direttamente nell’azienda, dove Giuliano Martinelli, trasmette la propria passione, la cultura del tartufo e magari recarsi insieme alla ricerca del tartufo nella riserva naturale di Giuliano Tartufi, presso l’agriturismo Le Valcelle ed apprendere la tecnica per riconoscere un tartufo pregiato.

Non ci resta di fare visita all’azienda GiulianoTartufi ed ascoltare l’affascinante avventura di Giuliano, nonché imparare a conoscere le prelibate sfumature dell’inconfondibile profumo del tartufo.

Giuliano Tartufi
Zona industriale sud – 06026 Pietralunga (PG )
Tel. (+39) 075.94.600.79 –  www.giulianotartufi.it

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (25/05/2016)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini