Tapas a Berlin, una piacevole esperienza

Tapas a Berlino, una piacevole esperienza gastronomica, al di fuori dai soliti schemi, con sapori intensi e cortesia in un location accogliente.

di Michele Luongo

Tapas a Berlin, una piacevole esperienza Berlino- Una piacevole esperienza gastronomica in un ambiente moderno al Berlin Tapas, sulla Friedrichstraße. Qui, un design moderno con tinte forti, in rosso, tavoli a bancone e tavoli easy con comode sedute, un piccolo piano rialzato, e la piacevole gentilezza del personale rende il locale da subito accogliente.

Ambiente informale con musica contemporanea in sottofondo, il personale porta a tavola il pane del luogo con il burro e ci introduce con garbo al menù di una cucina berlinese in Tapas. Portate inusuali per le tapas, un tris, in fine porcellana cilindrica, naturalmente non poteva mancare il “Currywurst mit gebackenen kartoffelstabchen”, pezzetti di salsiccia di maiale e wurstel, in ottimo sugo e con aste di patate a forno; “Berliner Bollenfleisch mit gebackenen kartoffelstabchen und gewürzgurken”, carne berlinese, con spezie e patate a forno; si prosegue con “Gebratene Kalbsleber an Röstzwiebelnun Apfel  Kartoffelstampf” , ottimo il fegato di vitello con cipolle fritte e purè di patate.  Sapori decisi, intensi, ma di ottimo gusto, dai soliti tapas si sente la differenza per la qualità dei prodotti.

Con il “Gezupftes Brandenburger Schwein im Vollkornbrötchen mit Kraut und Gurke”, tutto il piacere di un mega Hamburger, carne di maiale, cavolo e la verve del cetriolo che rilancia. Saporito e rilascia la sensazione della soddisfazione. Nel calice un Pinot Bianco della Borgogna, fresco, di bella acidità, pulisce il palato.

Piacevole e sorprendente al di fuori dei soliti schemi il Berlin Tapas, decisamente ideale per un Lunch, uno Snack o per la Dinner, per chi preferisce il genere, l’ambiente è ben curato, il personale è gentile e preparato. Il Berlin Tapas, è parte del Maritim ProArte Hotel Berlin che è una garanzia.

Concludiamo con il dolce “Berliner Luft mit Himbeersauce und frischen Beeren”, una morbida crema di limone con salsa di lamponi, frutti di bosco e bacca di Physalis, un continuo piacere per l’alternarsi dei freschi sapori, da non perderlo. Concludo con un ottimo caffè.

La cortesia del personale, il locale ben curato con la musica in sottofondo e la qualità dei prodotti permettono di godere della bella esperienza di tapas a Berlino.

 

Berlin Tapas
Friedrichstraße 151, 10117 Berlin, Germania – Tel.+49 30 20334530
 https://www.maritim.com/en/hotels/germany/proarte-hotel-berlin/restaurants-bars

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (24/07/2017 )

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini