ViaCialdini
  • Home
  • CULTURA
  • NOTIZIE
  • INSCENA
  • STYLE
  • WINE&FOOD
  • SALUTE
  • DALTRENTINO/AA
  • TURISMO
Menu

Sei qui: Home → WINE&FOOD → Logo, due bicchieri stilizzati, per Italia del Vino

Logo, due bicchieri stilizzati, per Italia del Vino

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp
Print Friendly, PDF & Email

Gavino Sanna firma la nuova immagine per Italia del Vino Consorzio. Due bicchieri stilizzati, i colori del vino, un’immagine ancora più italiana, ancora più legata al nostro heritage, ed alla rivoluzione nella comunicazione.

Redazione

 

Logo, due bicchieri stilizzati, per Italia del Vino Gavino Sanna firma la nuova immagine per Italia del Vino Consorzio. Due bicchieri stilizzati, i colori del vino, un lettering dal carattere futurista, molto essenziale: questi i tratti salienti del nuovo logo che Italia del Vino . Il Consorzio ha commissionato a Gavino Sanna, una delle menti creative che hanno fatto la storia della pubblicità in Italia.

Un nuovo logo che va a testimoniare una nuova fase operativa per uno dei consorzi più efficaci e rappresentativi nella promozione del vino italiano nel mondo, avviato nel 2009 e che oggi raggruppa sedici fra le più importanti realtà vitivinicole nazionali. «Come appassionato di fotografia – spiega Andrea Sartori, presidente di Italia del Vino – Consorzio ho sempre seguito artisti e personaggi che sapevano “giocare” con le immagini.

Gavino Sanna rappresenta per me un mito, un artista e uomo di successo, uno dei pochi, nel mondo della comunicazione visiva, a rappresentare l’Italia nel mondo. E’ stata quindi una doppia soddisfazione poter collaborare con lui, una combinazione “astrale” che mi ha permesso di affiancarmi ad una persona che stimo da sempre».

Sottolinea Gavino Sanna: «Per me tutto va riportato alla sua essenza più semplice e vera, alla pulizia delle linee. Dovendo parlare di vino la purezza e la semplicità essenziale diventano ancora più importanti. Questi cerchi sono lasciati anche alla fantasia di chi vuole leggerli ed interpretarli. E’ un modo di comunicare educato, a voce bassa, per descrivere questa immagine e collaborazione. E’ l’inizio di un viaggio, pieno di fantasia che, come tutte le cose preziose, nasce da una semplicità estrema».

Questo nuovo logo sarà l’immagine del Consorzio a partire dal prossimo Vinexpo, la fiera internazionale del vino che si svolge ogni due anni a Bordeaux (18-22 giugno), e che vedrà nuovamente uno stand collettivo che riunirà alcuni tra i top brand italiani, riuniti in Italia del Vino.

«Darà un’immagine ancora più italiana, ancora più legata al nostro heritage, ed alla rivoluzione nella comunicazione che il vino italiano ha realizzato negli ultimi anni: una vera e propria bandiera-manifesto della nostra cultura, ancora più facilmente percepibile dal consumatore in tutto il mondo» conclude Andrea Sartori.

ITALIA DEL VINO – CONSORZIO
Italia del Vino – Consorzio raggruppa sedici prestigiose realtà leader del vino italiano, con un fatturato complessivo prossimo al miliardo di euro ed una quota export vicina all’8% del complessivo export nazionale di settore.
Dal 2009 lavora sui mercati internazionali con lo scopo di incrementare la conoscenza e la cultura del vino italiano; aumentare la penetrazione complessiva del vino italiano nel mondo e sviluppare la conoscenza complessiva dell’Italian lifestyle.
Le sedici realtà (Banfi; Cantina Lunae; Cantine Mesa; Casa Vinicola Sartori; Di Maio Norante; Drei Donà; Ferrari Fratelli Lunelli; Gruppo Italiano Vini; Librandi Antonio e Nicodemo; Marchesi di Barolo; Medici Ermete & Figli; Ronchi di Manzano & C.; Santa Margherita Gruppo Vinicolo; Terre de la Custodia; Terredora; Zonin1821) operano in 18 regioni vinicole italiane coprendo una proprietà complessiva di 10mila ettari vitati e muovendo una forza lavoro complessiva di oltre 2mila unità dirette.   (  http://www.consorzioitaliadelvino.it/  )

 

    Redazione
 (15/06/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini

Posts correlati:


  • Confcommercio ha presentato il nuovo logo

    Confcommercio ha presentato il nuovo logo


  • I due volti dell'angelo

    I due volti dell’angelo


  • Italia orgoglio delle proprie eccellenze

    Italia orgoglio delle proprie eccellenze


  • Italia vietato il cibo sintetico

    Italia vietato il cibo sintetico


  • Consorzio Tutela Formaggio Asiago e JRE Italia

    Consorzio Tutela Formaggio Asiago e JRE Italia


  • Ristorante Pizzeria del Porto Torri del Beneco

    Ristorante Pizzeria del Porto Torri del Beneco


  • Nosiola Vino Santo Trentino

    Nosiola Vino Santo Trentino


  • Cobue Vino Ospitalità e SPA benessere

    Cobue Vino Ospitalità e SPA benessere


  • Il Brunello di Argiano è il miglior vino

    Il Brunello di Argiano è il miglior vino


  • Bitter del Lago Tassoni

    Bitter del Lago Tassoni


  • Nuova Accademia del Design

    Nuova Accademia del Design


  • Al Castello del Buonconsiglio

    Al Castello del Buonconsiglio


  • Visconti storia del Cinema

    Visconti storia del Cinema


  • Abruzzo Riviera del Gigante

    Abruzzo Riviera del Gigante


  • Indagini archeologiche valorizzazione del patrimonio

    Indagini archeologiche valorizzazione del…

WINE&FOODbanfi, due bicchieri, Ferrari Fratelli Lunelli, Gavino Sanna, immagine, Italia del Vino Consorzio, Logo, Marchesi di Barolo, pulizia delle linee

Post navigation

← Wineshop Monteverro presso la tenuta di Capalbio
GardaDOP, Festival dell’Olio extravergine a Cavion Veronese →

Altri articoli

Ristorante La Tinaia sapori che emozionano

Ristorante La Tinaia con l’Executive Chef Pietro Fortunati, sapori che emozionano, cucina genuina. Da non… Leggi ►

Ristorante Niko Romito al Bvlgari Hotel Milano

Ristorante Niko Romito, un’espressione contemporanea di alta cucina italiana. Eccellenza culinaria dal Pane al Pomodoro,… Leggi ►

Ristorazione addio al gourmet

Ristorazione addio al gourmet? I clienti dicono no alle porzioni microscopiche. Il settore risponde con… Leggi ►

Altariva Restaurant & Bar sul Lago di Como

Altariva Restaurant & Bar sul Lago di Como, cucina di qualità per un’esperienza gourmet. Menù… Leggi ►

The Wayward per una cucina contemporanea

The Wayward per una cucina contemporanea americana, ingredienti di qualità e drink cocktail per ottimi… Leggi ►

La Rotonda Experience a Pergine una piacevole cucina

La Rotonda Experience a Pergine Valsugana, una piacevole cucina di ingredienti stagionali e sapori autentici… Leggi ►

Ristorante Don Alfonso 1890 cucina vera autentica

Ristorante Don Alfonso 1890, una grande cucina, invece di stupire rilascia credibilità, ogni portata è… Leggi ►

Ristorante Sottovoce Verona cucina che conquista i sensi

Ristorante Sottovoce Verona, chicca gastronomica all’Hotel Vista Verona. Chef Fabio Aceti, predilige la qualità della… Leggi ►

Da Carmine’s a Times Square gusto e convivialità

Da Carmine’s a Times Square, è il posto ideale per gli amanti della buona cucina,… Leggi ►

Serafina Restaurant sapore mediterraneo

New York Serafina Restaurant sapore mediterraneo. Bell’atmosfera che invita alla convivialità. Un’ ottima cucina fatta… Leggi ►

Rivoire Milano eleganti drink

Rivoire Milano è una location straordinaria in un contesto elegante, easy, è un luogo che… Leggi ►

Al Restaurant &flora il gesto di Parvin Razavi

Al Restaurant &flora at Gilbert Hotel Vienna, a pochi passi dal Museumsquartier, il gesto della… Leggi ►

The Perrine a Taj Hotel celebra la tradizione culinaria francese

The Perrine a Taj Hotel celebra la tradizione culinaria francese, in occasione del 95° Anniversario… Leggi ►

Locanda del pompiere nel centro di Verona

Locanda del Pompiere, una piccola chicca nel centro di Verona, con un’ottima cucina. Da non… Leggi ►

Ristorante Mezè alternativo e innovativo

Ristorante Mezè concetto di Wild Dining a Firenze, con la chef Hilla Attar un viaggio… Leggi ►

New York Locanda Verde una magnifica cucina

Locanda Verde una magnifica cucina a New York. All’Hudson Yards un’intima e raffinata atmosfera per… Leggi ►

Ristorante La Joie de Vivre sul Lago di Lugano

Ristorante La Joie de Vivre a Cima di Porlezza sul Lago di Lugano, un’ottima cucina,… Leggi ►

StreetFood gusto e raffinata atmosfera mediterranea

StreetFood, gusto e raffinata atmosfera mediterranea all'Hilton Lake Como. Il cuoppo di pesce fritto, pizza,… Leggi ►

Happyssimo terrace splendid location

Happyssimo terrace per momenti indimenticabili all’Hilton Sorrento Palace. Design elegante, moderno, una cucina di qualità… Leggi ►

Ristorante Luca’s cucina raffinata

A Firenze il Ristorante Luca's, una cucina raffinata di alto livello, con un team che… Leggi ►

Ristorante Pietra Piana sapori autentici a Praiano

Il Ristorante Pietra Piana incastonato nella pittoresca Praiano nel cuore della Costiera Amalfitana, con lo… Leggi ►

Restaurant YOU esplorazione di sapori

Restaurant YOU at Le Méridien Vienna, una esplorazione di sapori, un’ottima cucina, una location unica… Leggi ►

Ristorante Luna Convento il piacere del gusto

Ristorante Luna Convento un’ottima cucina di sapori autentici, il piacere del gusto, territorio e mare,… Leggi ►

Torre di Terzolan Wine e ospitalità

Torre di Terzolan wine e ospitalità, in un oasi verdeggiante nel suggestivo paesaggio dell’ Alta… Leggi ►

Ristorante Pizzeria del Porto Torri del Beneco

Ristorante Pizzeria del Porto Torri del Beneco, paesaggio e bellezza dei sapori, un viaggio marino… Leggi ►

LINK RAPIDI

  • Seguici su Facebook
  • Redazione
  • Mappa del sito
  • Privacy
  • Privacy cookie

CATEGORIE

  • STYLE
  • Banner verticale
  • CULTURA
  • NOTIZIE
  • INSCENA
  • WINE&FOOD
  • SALUTE
  • DALTRENTINO/AA
  • TURISMO

TAG CLOUD

Alto Adige Amarone Bollicine Bolzano Brand Chef Cucina design Europa Hotel Lago di Garda made in italy Michele Luongo Milano moda montagna New York Pergine Valsugana Poesia Politica Produttori qualità ristorante Riva Del Garda Roma romanzo sapori Teatro territorio travel Trentino Trento Valpolicella verona versi vigneti Vini Vinitaly vino Wine

Via Cialdini © Copyright 2008-2026 - www.viacialdini.it - Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei testi, senza citarne la fonte –. Via Cialdini è una rivista registrata - Reg. Trib. di Trento n° 6 del 23 aprile 2010 - Direttore responsabile Michele Luongo -. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato: Scrivi alla Redazione. - provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo e di diritti di terzi -. Le immagini e i testi sono dei rispettivi proprietari.

Area riservata
Siti internet Verona