Al Mi.Co Congresso internazionale di cucina

0 voti
image_pdfimage_print

Confermata in autunno la 16° edizione di Identità Golose: il congresso internazionale di cucina d’autore, pasticceria e servizio di sala si terrà da sabato 24 a lunedì 26 ottobre al Mi.Co di Milano
Redazione 

Al Mi.Co  Congresso internazionale di cucinaCongresso internazionale di cucina. Quest’anno Identità Golose raddoppia: all’impianto originale di un irrinunciabile evento dal vivo, invariato pur nel rispetto delle normative che regolamenteranno la realizzazione dei grandi eventi nell’immediato futuro, si affiancherà una potente piattaforma digitale che consentirà di seguire il congresso nelle sue varie fasi e di condividere l’esperienza espositiva delle aziende partner senza limiti di tempo e partecipazione.

Se il congresso non rinuncia alla sua dimensione tradizionale, che pone al centro l’incontro e la relazione, il convivio e l’esperienza diretta, la parte digitale consentirà nuove e importanti possibilità di interazione.  È una opportunità che gli organizzatori sperimenteranno a ottobre e che aprirà il congresso a originali prospettive di sviluppo per il futuro.  

Congresso internazionale di cucina. L’impegno dei fondatori, Paolo Marchi e Claudio Ceroni, nel dare continuità a un appuntamento che si tiene senza interruzione dal 2005, è una volontà ampiamente condivisa con tutti i protagonisti, i partner e le aziende che lo scorso marzo hanno risposto, senza indugi, all’invito a riconfermare la propria partecipazione.

“Sarà una grande responsabilità – commentano Marchi e Ceroni – individuare, con il contributo di tutti, le caratteristiche, le condizioni e le idee che costruiranno un nuovo futuro. Una imprevedibile tempesta ha messo in discussione la convivialità, quell’insieme di relazioni e di scambi che quotidianamente prendevano forma attorno a una tavola e davanti a un buon piatto di grande cucina. Ora si tratta di ripartire e di ricostruire recuperando innanzitutto quei valori straordinari che per lungo tempo abbiamo dato per scontati e che oggi invece vanno riconquistati.”

Da sempre Identità Golose rappresenta un appuntamento strategico per fare il punto sullo stato dell’arte del mondo della ristorazione internazionale e della gastronomia. La prossima edizione del congresso sarà ancora una volta l’occasione per riflettere sulle scelte, sulle prospettive e sui trend che faranno la differenza e guideranno lo sviluppo del settore. Tutto questo grazie allo stimolante dialogo fra cuochi, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, uomini e donne di sala, artigiani, professionisti della comunicazione e imprenditori attenti ai temi della relazione, della qualità e dell’innovazione.

 

    Redazione
 (09/06/2020)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini