Dinner al Carlyle Restaurant New York

23 votes
image_pdfimage_print

Dinner al Carlyle Restaurant a New York, circondati dalla piacevole atmosfera, da garbo e professionalità e dai gustosi menù di stagione.

di Michele Luongo

 

 Dinner al Carlyle Restaurant a New York

Dinner al Carlyle Restaurant a New York è una vera e propria esperienza, un’emozione con la storia. Qui, al Carlyle A Rosewood Hotel, hanno soggiornato e vi soggiornano personaggi di primo piano della politica internazionale, di dinastie regnanti  e delle celebrità, ed è quasi normale incontrare nell’ascensore o cenare vicino a un loro tavolo, o al cafè ad ascoltare della buona musica, magari mentre suona  Woody Allen.

La location è molto accogliente, elegante, raffinata, intima, a centro della sala una bellissima disposizione floreale, e il servizio a incominciare dall’accoglienza è di squisita gentilezza e di assoluta professionalità.

Un raffinato “Foie Gras Terrine, Tea Infused Figs and Fig Jam, Marcona Almonds, Brioche” è una piacevole apertura, un delicatissimo ed eccellente foie gras che incontra il sorprendente infuso e vellutata di fichi, mandorle e pan brioche, in straordinario equilibrio di sapori. Una meraviglia per il palato.  Ottimo l’abbinamento con la mineralità del calice di Sauvignon blanch French Blonde, 2015, Sancerie, Lorie, che ci accompagna per tutta la cena.

Freschezza e vivacità con l“Hamachi Tartare, Avocado, Pink Peppercorn, Soy-Truffle Vinaigrette”, delicatissima la ricciola giapponese con avocado e tartufo, molto bene la nota del pepe rosa, piacevole armonia per il palato.

Il suggestivo fascino dell’ambiente e l’accortezza del personale fanno si che una dinner al Carlyle Restaurant, con i freschi e gustosi menù di stagione diviene momento unico. Non si tratta solo di lusso, è quell’insieme di garbo che appaga ogni ospite. 

The dinner prosegue con “Roasted Halibut, Fennel Gratin, Charred Eggplant Purée, Caponata and Rosemary Sauce”, meravigliosa fragranza della materia prima, perfetta cottura, melanzana e finocchio, sapori intensi, senza sovrapposizioni, eccellente portata.

E il delizioso dessert “Soufflè al Grand Marnier” con caffè e piccola pasticceria, diviene un naturale charme per finire in bellezza la piacevole cena al Carlyle Restaurant.

 

The Carlyle, A Rosewood Hotel
 35 East 76th St., New York, NY 10021, USA –  T: +1 212 744 1600 –
https://www.rosewoodhotels.com/en/the-carlyle-new-york/dining/the-carlyle-restaurant

 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (02/03/2017)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini