Galleria Vik Milano l’hotel che ti fa innamorare

Arte, bellezza e design, Galleria Vik Milano un hotel di lusso che ti fa innamorare. Camere e suites dal design unico, progettate con la creatività di un artista, e su ogni porta il suo nome. E quella vista sulla Galleria è puro incantesimo
di Michele Luongo  

Galleria Vik Milano l’hotel che ti fa innamorareGalleria Vik Milano, hotel di lusso in uno dei luoghi più belli al mondo la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, dove un avvolgente charme ti avvolge ti incanta e non smetteresti mai di ammirare, e le più grandi griffe e marchi famosi ti circondano a pochi passi Via Montenapoleone, il Teatro alla Scala, il Duomo.

Galleria Vik Milano, la prima realtà europea Vik Retreats, il gruppo private reatrat già noto per le splendide location in Sud America. Alexander e Carrie Vik con il supporto dell’architetto Marcelo Daglio, hanno ristrutturato l’immobile valorizzandone la storia, la cultura e l’arte che si evidenzia sin dall’ingresso con una delle rare riproduzione del Pensatore di Rodin, circondato da un affresco a secco raffigurante otto figure mitologiche nello stile monumentale dai colori di Alex Folla.

89 camere e suites, dal design unico, appositamente progettate, nate da un progetto site- specific. Galleria Vik Milano, si dispone su cinque piani e dai corridoi, ampi e luminosi, alle camere è come visitare un museo, una vera celebrazione dell’arte. Camere e suite eleganti, moderne, ognuna porta lo stile di un artista e porta il suo nome sulla porta. Dotazione di moderna tecnologia, bagni in marmo e accessori di assoluta qualità.

E’ come essere immersi in una splendida bellezza e la vivi, poi, se ti affacci dal balconcino con vista sulla Galleria, il momento diviene puro incantesimo, la volta, le boutique, i volti, la bellezza, l’eleganza.

Al primo piano, aperto anche agli ospiti esterni, il ristorante bar Vikissimo, da non perdere, per una colazione, un aperitivo, un dopo cena. Sale ampie in continuum con vista sulla galleria, in un ambiente moderno, raffinato, easy, con tavoli in marmo Antolini, differenti uno dall’altro, comode sedute di Calligaris, divani realizzati in tessuto Knoll “Diva”, arte e stile e la preziosità della gentilezza e la professionalità del personale. Qui, momenti di relax, d’incontro, di lavoro, o per un aperitivo, drink e cocktail arricchiti da magnifiche creazioni culinari, sottolineano il valore del nostro tempo.

All’Hotel Galleria Vik Milano, ogni camera è dotata di accessori di qualità, come i morbidi accappatoi e pantofole; il letto è molto comodo, con lenzuola di pregio Frette, si dorme benissimo, e il nuovo giorno non potrà che iniziare con una magnifica colazione con prodotti di fine specialità   e dalla splendida gentilezza del personale.

Milano è una delle più belle city del mondo, c’è solo l’imbarazzo della scelta da dove incominciare una visitarla: dai musei alle numerose gallerie d’arte, dai luoghi storici a quelli della moderna architettura, dai laboratori e negozi dall’artigianato alle boutique delle grandi firme della moda, un susseguirsi di eccellenze che sottolineano l’eccellenza del Made in Italy.

Arte, bellezza e design, Galleria Vik Milano un hotel di lusso che ti fa innamorare, e già sei pronto a ritornare.

Galleria Vik Milano
Via Silvio Pellico, 8 – 20121, Milano
Tel +39 02 89058297 –  https://www.galleriavikmilano.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (05/12/2020)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini