Milano, l’icona dell’Hotel Principe di Savoia

10 voti
image_pdfimage_print

Hotel Principe di Savoia by Dorchester Collection, un icona di eleganza, di lusso e di stile per l’arte dell’ospitalità, un fascino a cinque stelle apprezzato e ricercato dagli ospiti di tutto il mondo
di Michele Luongo

Eleganza raffinata, stile unico del lusso italiano, l’Hotel Principe di Savoia by Dorchester Collection, a Milano sulla collinetta di Piazza Repubblica, avvolto nel verde, è uno degli hotel più ricercati dalle celebrità e personaggi facoltosi.

Sin dalla sua inaugurazione avvenuta il 6 aprile 1927, l’Hotel si è rivolto agli ambienti mondani, aristocratici, dell’imprenditoria e del business internazionale, offrendo una eccellente ospitalità, che ha conquistato gli innumerevoli personaggi che vi hanno alloggiato dal duca di Windsor, Charlie Chaplin, Josephine Baker, Aristotele Onassis, Evita Peron, Maria Callas, Gianni Agnelli , Henry Ford e David Rockfeller, Elizabeth Taylor, Rodolf Nureyev, il Principe di Monaco, Sean Connery, Eric Clapton, George Clooney, Sylvester Stallone, Keith Richards dei Rolling Stones, solo per citarne alcuni, e tutt’oggi è facile incontrarvi famose personalità.

L’ingresso è arredato con opera d’arte contemporanea, fiori freschi impreziosiscono le prospettive, ad accoglierci alla reception personale con garbo, gentilezza e professionalità e il check in è una piacevole formalità. 301 camere belle, funzionali, spaziose, dotate di moderna tecnologia, con arredo di alta qualità, design ricercato, tessuti pregiati, amenities di qualità e accessori bagno come sapone, creme e shampoo sono firmata Acqua di Parma. E le Suite, gioielli di eleganza, lussuose, incantevoli, cura per ogni piccolo dettaglio, vere dimore signorile.

Milano è una città meravigliosa, dinamica, finanziaria, è uno dei migliori salotti dello shopping, qui, tutte le grandi firme della moda, è una city da visitare. Una volta rientrati all’Hotel Principe di Savoia, rilassarsi è puro piacere, alla Spa troviamo una gamma di trattamenti, viso, corpo e massaggi, piscina, solarium, vasca idromassaggio, bagno turco, sauna, e 120 m² di palestra all’avanguardia con tapis roulant, cyclette, cyclette orizzontali, ellittiche Syncro e attrezzi per pesistica, sono in grado di soddisfare ogni ospite.

Un incontro d’affari, una riunione privata o di lavoro, o l utilità di un ufficio, una cena di gala, o di presentazione, una sfilata, cerimonie o un evento, sale arredate con cura, dotazione di moderna tecnologia, qui, ogni ricorrenza diviene una location perfetta.

Tra gli innumerevoli servizi che offre l’Hotel Principe di Savoia per rendere indimenticabile il soggiorno, c’è anche quello del trasferimento gratuito in limousine da e per il centro storico di Milano.

Il Salotto del Principe di Savoia, ci dà il senso della gioia della vita, un ambiente raffinato, elegante, dove si conversa piacevolmente, magari sorseggiando un drink, seduti comodamente, è come essere a casa, coccolati e serviti da uno staff che vi si dedica con garbo e riservatezza.

Il Ristorante Acanto del Principe di Savoia una cucina gourmet di classe affidata alla maestria dello chef Buffolino. Qui, è stato creato il “Tavolo Cristallo” dove è possibile vivere un’esperienza culinaria riservata, unica, in una nuvola di scintillanti cristalli Swarovski. E il dopo cena al Principe Bar, tra le intimità delle comode poltroncine e luci soffuse con un impeccabile design soft, è l’ambiente ideale per concludere una serata.

Hotel Principe di Savoia by Dorchester Collection, un icona di eleganza, di lusso e di stile per l’arte dell’ospitalità, insieme di dettagli capaci di rendere unico il soggiorno, un fascino a cinque stelle apprezzato e ricercato dagli ospiti di tutto il mondo.

 

Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica, 17 – 20124, Milano
Tel. +39 02 62301 – https://www.dorchestercollection.com/it/milan/hotel-principe-di-savoia/  

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (07/05/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini