Piatti armonici al ristorante Perrine di New York, ma…

22 votes
image_pdfimage_print

Piatti armonici al ristorante Perrine di New York, ma il servizio è demotivato ed è il dessert che ci dà il piacere di una romantica dinner.

di Michele Luongo

 

piatti-newyork-the-pierre-cena-by-luongo-26102016New York – Il ristorante Perrine, sulla fifth avenue, dirimpetto al Central Park, nel complesso del Pierre Hotel, è un punto riferimento di buona cucina per i newyorkesi.

Atmosfera soft, design informale ed elegante, una lunga sala per una cucina classica francese americana. L’inizio della cena è decisamente piacevole con “Oysters on the Half Shell east coast with cucumber mignonett”, dal fondo di ghiaccio prelibate ostriche carnose con un accenno di limone, è pura freschezza

“Roasted Beets Salad, Beet Leaf Pistou, Candied Walnuts, Blood Orange”, un’insalata di raffinato impatto visivo, barbabietole arrosto, fragranza e croccantezza, contrasti con arancia rossa e noci.

Si procede con una portata di straordinaria delicatezza, “Slow-Cooked Halibut white beans, braised tender greens”, pesce bianco con ottima cottura in armonia con fagioli bianchi e foglie di biete.

“Filet Mignon wilted spinach, sweet potato hash, red wine sauce”, materia prima di qualità superiore, una perfetta cottura, morbidezza e consistenza della carne, un velluto la salsa di vino, e le patate ad armonizzare con gli spinaci, un’ottima portata.

Piatti armonici al ristorante Perrine di New York . Il servizio al tavolo è professionale, garbato, attento, ma in sala notiamo personale demotivato, preso più dalla routine, privo di sorriso e di entusiasmo. Diciamo che è stata una serata no. E’ il dessert che ci dà il piacere di una romantica dinner. Pere al Rum, ciambella pan di spagna, crumble e candido gelato, un dessert che ha una meravigliosa personalità e rilascia dolce musica al palato. Eccellente!

Al ristorante Perrine abbiamo incontrato un’ottima cucina con sapienti e armonici abbinamenti, ma abbiamo anche percepito una fase di stallo, un’impasse sugli allori, soprattutto nel personale che, a volte, basta per dare un no alla serata.

The Pierre
2 E 61st Street – New York USA 10065 – tel:1212838-8000
https://taj.tajhotels.com/en-in/the-pierre-new-york/restaurants/perrine/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (09/12/2016)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini