Il piacere del colore Hotel Mediolanum

8 voti
image_pdfimage_print

Hotel Mediolanum, design dream sulla pelle del colore. Colore chiama Arte e rilancia camere in stile allegretto grazioso con patch-works che volteggiano in ampi fraseggi. È un tripudio di sensazioni nel segno del design.
di Antonella Iozzo

 

Hotel-Mediolanum-Comfort-Room
Hotel Mediolanum

Milano – Hotel Mediolanum, Art, Colors, and Ospitality a 4 stelle, sotto il cielo di Milano. Design style, emotion light e benessere nella fascinazione del colore per una qualità incastonata nel circuito Worldhotels di cui l’Hotel fa parte (www.worldhotels.com).
Funzionalità estetica, professionalità, cordialità e si è subito immersi nella meraviglia dei sensi. Un elogio al design che inizia dalla Hall con gli arredi di Ron Arad, Man Ray, Le Corbusier, Cassina e Fontana. Forme morbide, curve sinuose, linee avvolgenti e potenza coloristica, una vera festa per gli occhi capace di raggiungere il suono interiore dell’anima. Una poetica alchimia artistica che amplifica gli spazi e ridefinisce l’immagine della bellezza.
L’Hotel Mediolanum, è un moderno business hotel che risuona all’unisono con il benessere psico-fisico. Accordi vibranti fin dentro ogni fibra dell’io, al minimo contatto sensoriale con gli effetti cromatici, impressioni capace di ricreare la nuova dimensione del soggiorno. Un viaggio che inizia appena varcata la soglia dell’hotel e ci conduce nel cuore pulsante della nostra profondità, librandone l’armonia.
Lo stile anni 60’ e 70’ rivive nella pulsione del design e nello spirito del luogo che affianca differenti interpretazioni del contemporaneo. Tutto si accende di luce, di gioia, di Arte, e siamo appena nella Hall! Coloros suggestions anche al lounge bar, il piacere dei sensi diventa materico, invita al relax, all’abbandono per istanti da gustare con apertivi e cocktail in linea con l’atmosfera. Intermezzo retrò chic che conduce alla sensibilità estetica della Famiglia Bulgheroni proprietaria dell’Hotel Mediolanum, semplicemente Arte come essenza del vivere la tensione dell’infinito tra le palpebre della bellezza, quotidianamente.

Hotel Mediolanum, day dream sulla pelle del colore
L’Hotel Mediolanum indossa la pelle del colore ed una sorta di allegrezza cosmica implode di luce e poesia sapientemente modulata dall’architetto Pagani. È un day dream nel reale risveglio della mente che percorre i 4 piani dell’hotel e abita le sue 51 camere insonorizzate dotate di tutti i confort: aria climatizzata, parquet, Tv satellitare, telefono, Wi-Fi, cassaforte.
Ogni camera è un palcoscenico dell’anima, spazioso, luminoso, accogliente, teso verso la sinfonia cromatica che maestosa quanto leggiera e gaia si evolve in attimi di godimento estetico, sensoriale e mentale. È una musica infinita nei tempi: “allegro con energia”, “allegretto grazioso”, “largo con eleganza”, “andante ma luminoso”. Quattro evocazioni timbriche che si alternano nella verticalità dei piani rilasciando la magnetica fascinazione del colore.

Colore come energia, colore come cromoterapia quindi, per camere Superior e Deluxe effetto benessere. Arredi in legno dall’eleganza essenziale e luce colorata per un perfetto riequilibrio psico-fisico. Grazie ad un pulsantiera l’ospite, infatti, può scegliere la sequenza delle luci colorate per beneficiare del mutevole orizzonte cromatico che avvolgerà l’intero ambiente trasformandolo in uno scenografico scrigno. Dal viola al lilla, dal blu al verde, dall’arancione al rosso, ad ogni colore un emozione, ad ogni emozione una reazione che vibrerà di energia, di spiritualità, di profondità, di vitalità embrionale. Il colore non è mai stato così appagante.
Colore chiama Arte e rilancia camere in stile “allegretto grazioso” con patch-works che volteggiano in ampi fraseggi, è un tripudio di sensazioni, è l’evocazione assoluta di qualunque categoria razionale. Sono linee, forme e colori sul sentiero del futuro anteriore, lo stesso che ritroviamo riflesso negli specchi, grandi finestre aperte sull’impressione veicolata dall’essenza dell’Arte. Oltre lo stile Hotel Mediolanum che indossa i nostri sogni.

Hotel-Mediolanum-Standard-Room
Hotel Mediolanum

Colore che inspira, gesto che crea
Colore che inspira, gesto che crea, nascono le Camere nella forma del trasporto emotivo, “largo con eleganza”. Un itinerario nel paesaggio, nella natura, nella bellezza italiana che migra nell’essenzialità del colore per rilasciare la meraviglia sopita di un largo aperto e raffinato. La voce della natura compone la sinfonia dell’universo nelle sue declinazioni più intense e vere, albe che inneggiano alla vita, tramonti che debordano il cuore, paesaggi incontaminati e dolci colline in netto contrasto con soluzioni architettoniche dalla linearità netta e precisa. Dalle pareti ai tessuti, con soluzione di continuità, il colore detta il ritmo e nastri di luce brillano sul soffitto, quasi un’improvvisazione jazzistica: un cielo stellato. La notte si sveglia nella luce del design. 
Funzionalità, modernità, cura per i dettagli, tratt d’union di ogni camera, plus emozionale che firma la qualità dell’Hotel Mediolanum. Un hotel nel quale il soggiorno diviene esperienza artistico – sensoriale, un luogo dove la ricerca creativa del design incontra le esigenze pratiche e l’Hotel rinasce opera d’arte da vivere nella sua totalità. Potenzialità di elementi che si animano nella luce e nel colore per una leggerezza visiva “andante ma luminosa” che caratterizza camere raffinate in legno rovere chiaro, dove il vetro satinato è il contrappunto leggermente materico di una nuvolosità palpabile e caratteriale. Intimo bagliore soffuso che inarca la sua luminosa verità interiore richiamando la cromoterapia. Nota dominante in un’affinità elettiva azzurro cielo, spotlight on arts touch.

Hotel Mediolanum, feeling culturale senza tempo
Hotel Mediolanum, art hotel di potente e fresca creatività nell’effervescenza di Milano grazie, infatti, alla sua posizione strategica, tra la stazione centrale, Piazza Repubblica e Corso Buenos Aires/Porta Venezia e il centro, il Duomo e la Scala sono facilmente raggiungibile in pochi minuti. La city del design, del fashion, del business e dal cuore antico. La sua fondazione, infatti, secondo la tradizione leggendaria riportata da Tito Livio, avvenne nel VI secolo a.C., antichi origini che porta nel proprio nome, Milano, infatti, deriva da Mediolanum , ovvero, “in mezzo alla pianura” medio-lanum. 
Into the history le linee guida di un partitura cromatica: l’Hotel Mediolanum che risuona di autenticità, d’identità, di Arte, feeling culturale senza tempo.
Il General Manager dell’Hotel Mauro Troisi, e il suo team in perfetta sinergia comunicativa più che svolgere il loro lavoro, vivono il concetto di accoglienza e ospitalità come una mission rivolta al benessere del cliente. Dedizione, discrezione e l’Arte del sorriso, ad iniziare dal Resident Manager Tony D’Addino, per un empatia evolutiva che conduce al buon umore e alla qualità dei servizi curati in ogni particolare, solo così ogni esigenza del cliente trova un corollario di soluzioni in grado di dipingere il volto della piena soddisfazione. Armonia che culmina con la moderna palestra Technogym wellness e gli spazi congressuali della sala riunioni Venezia dell’Hotel Sanpi, situato ad appena 300 metri e gestito dallo stesso management.

 Art-Living e Natural-Living
All’Hotel Mediolanum, luce bianca sul gusto con il light restaurant che propone una selezione di piatti italiani, ma la tavolozza dei sapori esprime la sua carismatica tensione gustativa nella ricca colazione a buffet servita in un informale e sobria sala dalla linearità confortevole. Prodotti di alta qualità per lo più a km zero, variazioni sul tema breakfast per ogni palato e un servizio attento e professionale. Now la giornata può tessere la sua trama di colori e umori.
Hotel Mediolanum, Art-living e natural-living per una cultura del vivere contemporaneo nel rispetto dell’ambiente. Forme ecofriendly, come il sistema di riscaldamento, l’acqua e il sistema di illuminazione che adotta sistemi a risparmio energetico e led, divengono, infatti, scelte consapevoli volte a valorizzare e preservare il sistema ambientale del territorio. Essenza natura nei colori e nella luce dell’immenso, soffio vitale nell’attimo eterno della grande Arte. Vera bellezza che pulsa il sentimento dell’Hotel Mediolanum. ( www.Bluarte.it )

HOTEL MEDIOLANUM
Via Mauro Macchi 1, zona stazione entrale, 20124 Milano
Tel: +39­ 02/6705312 – www.mediolanumhotel.it

 

di Antonella Iozzo    ©Riproduzione riservata
                  (01/06/2014)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini