L’eccellente Cacio e Pepe di Giammarino

All’Astoria Resort a Riva del Garda, lo chef Giovanni Giammarino, ci rilascia un eccellente Spaghetto Cacio e Pepe, capace di conquistare il piacere dei buongustai.
di Michele Luongo

L’eccellente Cacio e Pepe di GiammarinoNel parco dell’Astoria Resort a Riva del Garda, tra palme e un curatissimo prato verde, il piacere di sorseggiare un magnifico drink, a base di Vodka, Aloa vera e Basilico, The Twenties creato dal barman Ferraris, accompagnato da delizie preparate dallo chef Giovanni Giammarino, e i colori del crepuscolo ci regalano la joie de vie del momento.

Diletto che si prolunga all’interno del Bar Vinessa Caffè, in un ambiente confortevole, easy e di qualità, comodissime le avvolgenti sedute, e la vista è in un continuum con l’esterno grazie alle ampie vetrate a parete intera, in sottofondo della piacevole musica contemporanea.

Il “Carpaccio di Trota con sale al mandarino e pesca” è una squisita e delicata eleganza culinaria, una gradevole seduzione con il tocco dell’Aperol, quasi un naturale proseguimento delle delizie dell’aperitivo.

Con maestria ci viene preparata al tavolo una gustosissima “Tartare di fassona a coltello “, un perfetto dosaggio e amalgama degli ingredienti e per l’ospite femminile la cura della formazione di un cuore. Il pregio, una straordinaria leggerezza.

Il personale in sala si muove con padronanza ed è gentilissimo e preparato, spiega le portate, cambia le posate ad ogni piatto ed è pronto con garbo e cortesia a soddisfare le richieste degli ospiti.

Il valore della tradizione è semplicemente straordinario, e lo chef Giovanni Giammarino omaggia le sue origine romane con un eccellente “Spaghetto Cacio e Pepe”.  Impeccabile la cottura della pasta, una splendida cremosità e sapidità, un equilibrio perfetto che rilascia il piacere della meraviglia culinaria.

Lo chef Giovanni Giammarino, ha cura per la qualità dei prodotti e con abilità le esalta come con il “Filetto con verdure croccante e salsa di albicocche”, che trovano nella sua creatività una splendida armonia di sapori. Ottimo l’abbinamento del Lagrein Vallagarina, Igt ,2013, dell’Azienda Agricola Longariva, un rosso intenso con sentori di frutti d bosco, speziato, morbido.

L’Arte pasticcera all’Astoria Resort è un assoluto valore, non a caso ha realizzato una propria linea di prodotti GardaFoodie curata dal Pastry chef Stefano Trovisi, e il dessert “Tiramisù Foddie”, un croccante sfera al cioccolato con l’interno cremoso del caffè, magnifico, è assolutamente da provare.

Bella serata all’Astoria Resort, ambiente e cucina invitano a tornare e vivere i piacevoli momenti della nostra vita.

Astoria Resort ****s
Viale Trento, 9 – 38066 Riva del Garda – Trento – Italia
Tel. +39 0464 576657 – www.astoriaresort.it    

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (23/07/2021)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini