Pomodoro, delizia Ciro Flagella

26 voti
image_pdfimage_print

L’azienda Ciro Flagella, ha saputo varcare i confini raggiungendo una clientela internazionale e le tavole di ristoranti gourmet grazie al sapore e al gusto unico dei suoi prodotti di pomodoro.

di Michele Luongo

 

Pomodoro, delizia Ciro FlagellaPomodoro, la salsa, i pelati, il sugo chi non conserva nel proprio scrigno quel sapore e quel profumo di una volta. Quanta bontà, quanto gusto. Quasi solo ricordi. Dopo qualche decennio ho avuto il piacere di conoscere i prodotti dell’Azienda Ciro Flagella di Castel di Sangro- Aquila, ebbene le sue conserve di pomodori, i pelati, i succhi, le passate, i pomodorini fino alle marmellate di pomodoro, sono una vera delizia.

Il pomodoro è un ortaggio originario del Sud America, addirittura in Cile e in Ecuador, grazie al clima tropicale, esiste come pianta selvatica e produci frutti tutto l’anno. Si dice che i francesi l’hanno definito pomme d’amour, “pomo d’amore”, per le sue proprietà afrodisiache. Di certo è la sua ricchezza di tutte le vitamine idrosolubili, e di Licopene, una molecola dalle proprietà antiossidante.

Ciro Flagella è una piccola azienda della famiglia Flagella, che tramanda i valori della tradizione. Franco e Teresa Flagella e Sonia Santilli, moglie di Franco, con passione e professionalità, pongono a centro della loro azienda la cura della selezione della materia prima per produrre prodotti di qualità eccellente nel rispetto del consumatore e di quell’orgoglio del vero Made in Italy.

Azienda artigianale, selezione a mano dei pomodori, cura del dettaglio in ogni parte del ciclo, dal lavaggio in vasche, alla scottatura e spellatura, fino alla cottura a bagnomaria, seguendo severi criteri d’integrità, poi sapienza e tecnica per un sapore armonico, consistenza omogenea, solo così quel sapore di una volta, quella meravigliosa bontà del gusto, quella piacevole naturalezza giunge al nostro palato.

L’azienda Ciro Flagella, grazie alla dedizione di Franco Flagella e Sonia Santilli, ha saputo varcare i confini raggiungendo una clientela internazionale che apprezza questo meraviglioso prodotto. Il pomodoro rosso d’amare è sempre più ricercato dalle cucine gourmet, la qualità del prodotto ne fa una garanzia, il suo profumo, il suo sapore, la sua freschezza è una peculiarità che ne fa un prodotto di eccellenza. Una delizia !

 

Azienda Ciro Flagella S.r.l.
SS.17 Km. 149,620 – 67031 – Castel di Sangro (AQ)
http://www.ciroflagella.it/ –  https://www.facebook.com/ciroflagella.it

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (30/06/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini