Restaurant Peak, gusto, sapori al 101° piano

Restaurant Peak New York City, gusto e sapori, per emozioni senza parole al 101° piano di Hudson Yards. E i Rigatoni sono di una straordinaria gustosità. Seared Tuna, il tonno è in un’armonia di fragranze.
di Michele Luongo

Restaurant Peak, gusto, sapori al 101° piano Restaurant Peak New York City, gusto, sapori e vista per emozioni che lasciano senza parole al 101° piano di Hudson Yards, al di sopra di Edge, la terrazza panoramica più alta dell’emisfero Occidentale.

The Restaurant Peak è una splendida cucina, una moderna destinazione, trend, ricercata, che rilascia un bella ed esclusiva atmosfera arricchita di calda ospitalità, linee guida della gestione Rhubarb Hospitality Collection (RHC).

Si accede dal quinto piano dell’Hudson Yards, dove in un ambiente elegante, un salotto con bar, si è accolti con gentilezza e cordialità ed accompagnati all’ascensore. Da subito conquistati da un intenso momento, mentre si sale si è avvolti dalle immagine video di Manhattan, siamo al 101° piano New York City è sotto di noi.

Una vista spettacolare a 360°, un’emozione unica, straordinaria, fantastica, nel contempo sorseggiamo un elegante calice di Champagne Lanson, pieno e persistente, fresco. Si è circondati da un design moderno, curato, easy, parete di bottiglie di vini pregiati, il bar con un lungo e sinuoso bancone in marmo, e a proseguire la sala ristorante, e naturalmente le vedute mozzafiato.

Sul tavolo subito acqua fresca e un magnifico caldo “Milk bread e honey butter”, pane al latte e burro di miele, accompagnato dal sorbetto di burro, delizioso, una nuvola. E “Kale Squash Salad”, una gustosa insalata di cavolo e zucca col tocco della ricotta salata e le noci.

Delizia dei sapori e non poteva mancare una impeccabile interpretazione della cucina mediterranea con i “Rigatoni”, perfetta la cottura della pasta, ragù di agnello, carciofi e feta, una poesia del gusto. Eccellente portata. Nel calice Pinot Noir Belle Glos Clark & Telephon, Santa Maria Valley, Santa Barbara County, intenso, complesso, frutta matura a bacca rossa, caldo, morbido, elegante equilibrato, che ci accompagna durante il pasto.

La cucina è affidata all’Executive Chef Chris Cryer, che predilige ingredienti di massima qualità e di stagione con attenzione ai fornitori locali e alla sostenibilità. Ha tecnica e sapienza per menù che deliziano il palato.

In sottofondo musica contemporanea, In sala il personale si muove con sicurezza e professionalità, spiega le portate e dopo ogni portata pulisce il tavolo. Intanto la vista è un vero spettacolo, New York City dall’alto è un continuo scoprire di prospettive.

Restaurant Peak New York City, portate gustose, piacevoli come il “Seared Tuna”, un tonno scottato con broccoli e pinoli, erbe tahini e il tocco del peperoncino. Il tonno di assoluta qualità, perfetta la cottura, al palato un’armonia di fragranze.

L’Executive Pastry Chef Jeff Wurtz ci delizia con due strepitosi dessert, Cheesecake”, torrone, mandorle, fichi, gelato al miele, e con il “Crunchy Toast”, con effetto wow di un goloso gelato al caramello e cremeux al cioccolato bianco, è puro piacere.

Restaurant Peak New York City, gusto e sapori, fragranze e profumi e una vista mozzafiato che lascia senza parole siamo al 101° piano per emozioni che si fanno ricordare. E per gli amanti del tirar tardi il bar Peakaboo con una prestigiosa selezione della carta vini e oltre 300 liquori per eccellenti cocktail da sorseggiare con il sottofondo di ritmi cool dei migliori DJ di New York. 

Restaurant Peak
30 Hudson Yards, 101st floor
New York, NY 10001 – https://www.peaknyc.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (07/03/2023)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini