Sapore marino sul Canale Isebek con lo chef Macyszyn

22 votes
image_pdfimage_print

Amburgo, sapore marino sul Canale Isebek, con la cucina gourmet dello chef Thomas Macyszyn. Ambiente casual e creazioni culinarie deliziano gli ospiti nel segno della freschezza.

di Michele Luongo

 

Sapore marino sul Canale Isebek con lo chef  MacyszynUna cucina gourmet con il piacere di un luogo informale ad Amburgo sulla darsena del canale Isebek, poco distante dal centro e facilmente raggiungibile, il ristorante Boathouse Amburgo. Qui un arredo lineare sulle tonalità del grigio e del bianco con tavoli legno chiaro e lampadari di arte povera a forma di coni, e le ampie vetrate rilasciano luminosità, poi il piacevole sguardo sulle acque del canale trasmettono atmosfera marittima.

Il personale con cordialità accoglie e mette a proprio agio l’ospite, che già si delizia della cucina a vista dello chef Thomas Macyszyn. Dalle entrate delle portate, molto colorate, si evince la linea di leggerezza e della freschezza della materia prima dello chef.

Prima di incominciare “Fish soup with rouille sauce”, una zuppa di pesce con salsa rouille dal sapore deciso perfetto per introdurre il “Flamed red mullet with yuzu and daikon radish”, una triglia appena scottata ed esaltata dall’yuzu e dal ravanello asiatico, germogli di piselli, piatto delicato e brioso; un’eccellente portata di sapore e di freschezza.

“Grilled avocado with tomato ceviche” fragranza esotica, e la qualità del pesce crudo con la bella nota acida del pomodoro tagliato finissimo, e petali di fiori, sapori intatti ed in armonia.

Musica jazz in sottofondo, l’ambiente e la vista sul canale concedono una gradevole quiete. Colori che deliziano la vista con il “Pickled salmon with pea and mango”, salmone marinato avvolto dalla dolcezza della crema dei piselli, l’armoniosità del mango e il tocco del velo di prosciutto crudo, germogli di piselli e ravanello.

Non ci sono dubbi sulla qualità della materia prima con il “Char with wild broccoli and hollandaise, served with artichoke cream with mimolette cheese”, un filetto di pesce in perfetta cottura, naturale, e in grado appunto di esaltarne al massimo il gusto con la croccantezza dei broccoli, e la nuvola della salsa con crema di carciofi e formaggio Mimolette.

Le creazioni dello chef Thomas Macyszyn rappresentano in modo ottimale l’espressione della cucina dal fascino marino, infatti, al Boathouse Amburgo si può gustare una cucina di pesce di assoluta qualità.

Il dessert “Warm coconut pie with pineapple and almond”, carpaccio di ananas cui si adagia un tortino caldo al cocco, ricoperto con chips di mandorle, una delizia, un perfetto suggello.

Al ristorante Boathouse Amburgo dello chef Thomas Macyszyn, in un ambiente casual, si ha il piacere di gustare un’ottima cucina gourmet, magari sulla terrazza, quasi a contatto con l’acqua, dimenticando la frenetica quotidianità.

Boathouse Hamburg
Isekai 1- 20249 Hamburg – Germany  – http://www.boathouse.hamburg/

 

    Redazione
 (28/04/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini