Palazzo Matteotti, nel segno dell’ospitalità

4 votes
image_pdfimage_print

Hotel Palazzo Matteotti, 5 stelle, nel cuore di Milano, nel segno del comfort e dell’ospitalità, del lusso e della funzionalità, brand The Dedica Anthology.
di Michele Luongo

Palazzo Matteotti, nel segno dell’ospitalità
Milano, Hotel Palazzo Matteotti

Hotel Palazzo Matteotti, 5 stelle, nel cuore di Milano, tra il Teatro alla Scala, Piazza San Babila, e il  Quadrilatero della Moda, in Corso Matteotti, in un edificio degli anni venti superata la sobria facciata dell’ex Banca Imi, scopriamo una vibrante modernità di arte e colori, di spazi e linee di raffinata eleganza, grazie all’architetto e designer Italo Rota.

Sin dall’ingresso uno staff gentilissimo e professionale accoglie gli ospiti, sculture e installazioni d’arte catturano il nostro sguardo come una bellissima composizione di fiori freschi sospesa nella hall. Il Check-in è una pura formalità, un caffè, un drink e le valigie sono già in camera.

154 camere e suite, design moderno, ognuna diversa dall’altra e contraddistinte con dettagli di idee d’arte contemporanea, naturalmente diverse nella dotazione della tipologia ma tutte su una linea del concept di massimo comfort in una eccellente espressione di estetica e funzionalità del lusso. Certo con le camera con vista sul Domo di Milano, o con il balcone privato, o con attrezzatura fitness, bagno in marmo, set cortesia Acqua di Parma, tessuti pregiati, trasmettono il senso dell’esclusività.

La reception è in soluzione di continuità con la lobby, il salotto e il ristorante, uno spazio scenografico in una felice simmetria tra arte e design e colore che rilasciano una piacevole atmosfera ambientale, un’esposizione di artisti contemporanei e addirittura nelle suite con opere di Sironi e Fontana.

La SPA, progettata dall’architetto Simone Micheli, ha un effetto straordinario con soffitti ondeggiati contenente sfere lucide che si fondono con l’acqua della piscina con idromassaggio, una cascata, una sauna, un hammam e sei cabine, dedicate ai trattamenti benessere, un armonia da sogno.

Palazzo Matteotti per meeting ed eventi, è una sede ideale per conferenze, esposizioni o sfilate di moda, o eventi privati, spazi eleganti, tutti dotati di moderna tecnologia, in grado di ospitare gruppi da 25 a 120 ospiti, con servizio dedicato dal parcheggio assistito al servizio fotografico, dal coffe break, al lunch o alla cena di gala.

Milano è una città piena di iniziative c’è solo l’imbarazzo della scelta. Naturalmente da non perdere per lo shopping una passeggiata nel quadrilatero della moda con le Boutique e Atelier delle firme più famose del mondo, o una passeggiata in via del Corso Vittorio Emanuele, La Galleria, Piazza Duomo, e innumerevoli luoghi che si sorprenderanno.

Palazzo Matteotti ha due ristoranti, uno al piano terra, informale che la mattina diviene Sala Colazione, molto ricca, a buffet, internazionale, di qualità e con un ottimo servizio. E il ristorante La Terrazza Latitudine 45 con vista Duomo, un design di lineare semplicità, raffinato, ideale per vivere lo spirito milanese di quel momento dell’aperitivo dove il barman Marco Aprea, prepara deliziosi drink, cocktail. O lasciarsi alla cucina gourmet dello chef Maurizio Lai, tra tradizione e innovazione con spirito internazionale.

Hotel Palazzo Matteotti è parte del brand The Dedica Anthology, è un simbolo del lifestyle milanese, mette in mostra interior design d’avanguardia del Made in Italy. Ha una posizione ottimale per il business, lo shopping e il tempo libero; poi, l’ospitalità, l’accoglienza, il comfort, è un invito a ritornare.

 

Palazzo Matteotti The Dedica Anthology
Corso Matteotti, 4/6 – 20121 Milano
Tel: +39 02 7767 9611 – https://www.dahotels.com/palazzo-matteotti-milano/it

 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (15/11/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini