Cucina di gusto The Legacy Bar & Grill

3 votes
image_pdfimage_print

Piacevole cucina di gusto The Legacy Bar & Grill di Francoforte. Una vera arte per l’affumicatura della carne. Un vero tuffo nei sapori, nel gusto pieno che conquista i buongustai.
di Michele Luongo

 

Trascorre una bella serata in un ambiente informale, giovane, vibrante con un ottima cucina a Francoforte non possiamo che andare al Legacy Bar & Grill dell’Hotel Le Méridien Frankfurt.
In soluzione di continuità con la lobby dell’hotel, con una pre saletta, come un salotto moderno, e il bar con un elegante bancone a seguire la sala che si distende per lunghezza con divani e sedute comode e tavoli in legno, separati da piccoli divisori sempre in legno. Su ogni tavolo lume acceso e vasetto con piantine aromatiche.

Si è accolti con gentilezza e accompagnati al tavolo, il personale in sala si muove con sicurezza e ha sempre un sorriso per gli ospiti. Una intensità di profumi con “Pimientos De Padron with Sea Salt, Aioli Frankfurt style, Kalamata olives”, peperone grigliati, olive, bruschette col tocco della salvia, gustosissimi. Un apertura che rilascia gioia per il buon cibo che ci trasmette il direttore Javier Villacampa, che serve normalmente ai tavoli.

Il venerdì al Legacy Bar & Grill è The Smoken Friday, una vera arte per l’affumicatura al Legacy, come con le costine di maiale, lasciate riposare per 24 ore in una marinatura di barbecue, e affumicate per almeno otto ore con carbone di legno di noce americano, gusto e delicatezza, ed ecco “ Pulled Pork, Spare Ribs and Beef”, servito sotto un gloche che cattura il fumo, accompagnate da un tris di salse: al barbecue, salsa verde, e al jalapeño, ed ancora un tris di contorni, patatine croccanti, verdure grigliate e spinaci. Un vero tuffo nei sapori, nel gusto pieno. Così una location diviene iconica, da non perdere, un appuntamento per gli appassionati della griglia. Nel calice Tempranillo, Selezione Alexander, Cigales Baron de Ley, Halcon Real, ottimi tannini, ben strutturato, persistente, ottimo abbinamento, esalta la succulenta portata.

La cucina è affidata allo chef Sven Frambach, e la sua passione si vede e si gusta in ogni portata, donando alla materia prima tutta la sua espressività. Una intensità culinaria da condividere con amici nell’effervescenza del locale.

E il dessert? Una perfetta sorpresa, con il cameriere o cameriera che indossa un espositore portatile in legno, ci riporta nelle sale cinematografiche degli anni 60, ed ancora un contributo all’atmosfera di piacevolezza, e il dolce sono imbarazzo per la scelta dal classico tortino, alla mousse, al sorbetto.

E al bar, i barman realizzano straordinari drink, iniziare o finire una serata. Si, al Legacy Bar & Grill c’è il piacere della condivisione del gusto in un atmosfera moderna.

 

The Legacy Bar & Grill
Wiesenhüttenplatz 28-38 Frankfurt am Main – DE
Tel.+49692697888 – https://www.thelegacyfrankfurt.com/en/home

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (29/11/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini