Sapori e gusto al STK Milan

STK Milan, american steakhouse, sapori e gusto in un magnifica ed elegante atmosfera easy a Milano in una location trend per momenti dal fascino gastronomico unico.
di Michele Luongo 

Sapori e gusto al STK MilanPer una serata dal fascino gastronomico unico STK Milan, una location di una sorprendente e magnifica steakhouse experience americana dal tocco raffinato italiano, a Milano in Piazza della Repubblica presso l’hotel cinque stelle ME Milan il Duca; qui, si è accolti da personale gentilissimo e preparato che mentre ci accompagna al tavolo non possono che ammirare il funzionale ed elegante design firmato Molteni.

Tra grandi colonne e grandi vasi di cristallo con piante e fiori, i tavoli di legno pregiato sono apparecchiati in stile easy ma tutti con fiori freschi e lume di candela, circondati da comodissime sedute, ed in sala sapienti giochi di luci.

L’ingrediente principale naturalmente è la carne, proveniente direttamente dagli Stati Uniti e Certificata USDA ((United States Department of Agriculture), marchio Premium per le migliori qualità del mercato e proveniente da allevamenti sostenibili e nutriti a grano per almeno 120 giorni. Ma per ogni prodotto di terra o di mare la selezione è solo il pregio della sua particolarità.

Carta vini semplice, immediata ed interessante con vini internazionali di qualità da Cà del Bosco Franciacorta al Moët & Chandon, dal Masi, Passo Blanco, Tupungato ad Altos Las Hormigas Malbec, da Antinori a Marchesi di Barolo. Come la Carta Menù custodia in pelle, si apre due fogli, semplice e di immediata lettura.

Un Pan brioche con olio extravergine, olive, erba cipollina, fatto in casa, tutto da gustare, E i classici Miniburger con carne USDA, salsa della casa e pane al sesamo, e Miniburger con un tenerissimo Granchio, da mangiare in un solo boccone, delizia per il palato.  E “Tartare di salmone” zenzero, mango, lemongrass e la foglia di shiso in tempura, e nocciole tostate splendido tocco dello chef. Che meraviglia di sapori

Nel calice il Malbec Altos Las Hormigas, 2017, Mendoza, Argentina, sentori frutta rossa, ciliegie e spezie, fresco e fruttato, armonico ed elegante, che sorseggiamo durante tutta la cena.

Il personale è giovane ma con la guida professionale del Sales Manager Davide Micci, si muove con sicurezza in sala, sono molto attenti a soddisfare gli ospiti, preparati e con garbo spiegano le portate. Intanto piacevole musica moderna e jazz.

Al STK Milan impossibile rinunciare alla succulenta carne grigliata “Black Angus Skirt”, uno spettacolo solo a guardarla, profilo di marmorizzazione, tenerissima, e ogni boccone è un sublime piacere gustosità. Eccellente.  Accompagnati con i grandi classici americani, patate fritte, parmigiano con tartufo nero, e la “Mac & Cheese” i tradizionali maccheroni al formaggio american style, sorprendenti per la leggerezza, pura squisitezza.

E a conferma dell’assoluta qualità della materia prima non solo della carne, ecco il “Salmone Selvaggio” servito su una purea di patate al wasabi, salmoriglio di mandorle e arancia, e fiore viola, intensità e fragranze dei sapori con lo splendido accenno al rilancio con il wasabi. Un attento cromatismo va a sottolineare la cura per ogni portata.

La cheesecake ai frutti di bosco eccellente chiusura di un experience gastronomica all STK Milan, una location cui è facile innamorarsi, trascorrendo serate uniche, che possono terminare allo splendido american bar cocktail e drink creativi, o al decimo piano in terrazza con tanta musica e con bella convivialità. STK Milan, sempre più trend per momenti esclusivi.

STK Milan
Piazza Della Repubblica 13 – Milan, 20124
Tel. +39 02 8422 0110  –  https://stksteakhouse.com/venues/milan/ 
https://www.melia.com/it/hotels/italia/milano/me-milan-il-duca/stk-milan-il-duca.htm

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (04/06/2021)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini