Berebene a Settesoli

Seligo Settesoli Doc Sicilia 2014: Oscar Del Berebene 2016 Gambero Rosso. Per il quarto anno consecutivo Seligo rosso Settesoli ottiene il prestigioso riconoscimento come ”Vino dal miglior rapporto qualità-prezzo”.
Redazione

 

 

CANTINE-SETTESOLI---Seligo-rossoMenfi – Cantine Settesoli il top di gamma del brand SETTESOLI, Seligo DOC Sicilia 2014 ha vinto l’Oscar dell’edizione del Berebene 2016 del Gambero Rosso per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
L’importante riconoscimento premia l’attività di ricerca e selezione della migliore qualità  che da sempre caratterizza Cantine Settesoli, la più grande azienda vitivinicola siciliana.
Seligo rosso è frutto della selezione delle migliori uve di Nero d’Avola e Syrah, selezione evidenziata anche dal nome “Seligo” che deriva dal latino “seligere” ovvero “scegliere,selezionare”. 
Seligo  ha  un  colore rosso  rubino  cupo  con  riflessi  tendenti al  violaceo, un  profumo piuttosto intenso con sentori fruttati di ciliegia, prugna e fragola. Equilibrato e poco tannico, è ottimo accompagnato da frutta secca o da formaggi a pasta dura e semi stagionati, molto gradevole anche da solo a fine pasto.

Roberta Urso, Responsabile Pubbliche Relazioni di Cantine Settesoli, nel ricevere il premio: “Siamo molto felici del premio ricevuto. Seligo è un vino di qualità da enoteca venduto negli scaffali del supermercato a partire da 6,50 euro. Nel corso degli anni è stato insignito di numerosi Oscar da parte di  Gambero  Rosso  che  ne  avvalorano la  qualità  e  gratificano  gli  sforzi  della cooperativa  nel mantenere un prezzo estremamente competitivo”.

Cantine Settesoli: Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, l’azienda si è sviluppata nel corso dei decenni. Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.000 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande d’Europa e il più importante  della Sicilia. Con i suoi 2.000 soci, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di 24 milioni di bottiglie di vino prodotte nell’ultimo anno solare e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Settesoli

Settesoli Soc. Coop. Agricola
Strada statale 115 – 92013 Menfi (Ag) Tel 092577111 www.cantinesettesoli.it

 

    Redazione
(05/10/2015)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini