Attimi Milano, cucina gourmet al City Life

5 voti
image_pdfimage_print

Attimi Milano City Life – Shopping District, cucina gourmet, gusto nel segno della qualità e della freschezza della materia prima.  Il “Cacio e pepe”, pochi ingredienti, e diviene l’essenza della bontà, interprete l’Head Chef, Francesco Nunziata.
di Michele Luongo 

Attimi Milano, cucina gourmet alla City Life
Attimi Milano, cucina a vista

Attimi Milano City Life – Shopping District, nel cuore dei grattacieli Allianz, Generali e Libeskind, le Tre Torri, il moderno quartiere milanese con accesso diretto alla metrò, Linea 5, affascina e conquista le migliaia e migliaia di visitatori che ogni giorno vi si recano per lavoro, business, shopping, affari, qui il nuovo concept, uno degli più innovativi in Italia, della ristorazione “Attimi Milano di Heinz Beck”.

Attimi Milano è un progetto firmato dallo Chef tre Stelle Michelin, Heinz Beck, e Chef Express con l’obiettivo di realizzare ristoranti casual, accoglienti, eleganti, con servizio di qualità e con un atmosfera di relax, come quella realizzata all’Aeroporto di Roma Fiumicino, e, appunto, a Milano.

Location strutturata in zone separate aperte, ristorante, bistrot e dehors esterno. Il design è decisamente moderno, curato da Fabio Novembre, l’archistar di Casa Milan o dei mobili ironici e innovativi per Kartell, tanta luce, colori decisi, ampie vetrate, tavoli in marmo bianco con singole tovagliette rosse, e un piccolo vaso con erbe aromatiche, le sedute sono comode, a seconda della posizione del tavolo la cucina è a vista.

Calice di benvenuto di fine perlage Pommery, cuvée Brut Apanage, come apertura il “Wafer di tonno marinato nella soia” e il “salmone” nel pane cotto a vapore, e il “Cono di pasta brie al nero di seppia con all’interno la Tartara di manzo”, e il gusto deciso dell’ “Acciuga e burro su pane carasao, carta musica”, presentati su oggetti di design moderni e ricercati, come la mano di ceramica che tiene il pane con il salmone, profumi di freschezza, bontà del sapore, gustosissimi bocconcini uno tira l’altro.

Nessun dubbio sulla qualità della materia prima per la cucina di Attimi by Heinz Beck, esaltata e portata alla sua meravigliosa espressione come con la “Capasanta, cruda, marinata in salsa di ceviche con Maionese di plancton”, bella la presentazione su piatto di ceramica bianco con rilievi rustici, e la capasanta in piacevole contrasto con la maionese,  è un esperienza gastronomica, che procede con il “Carpaccio di ricciola, pesca, guacamole e chips di patate viola” freschezza in idilliaco equilibrio ed è gioia per il palato. Una eccellente interpretazione per l’Head Chef, Francesco Nunziata.

Il personale accoglie gli ospiti e li accompagna al tavolo con professionalità, si muove con padronanza e discrezione. Indossa divisa è elegante con pantalone nero, gilet grigio e camicia bianca. E’ attento alla cura dei dettagli, spiega le portate e per ognuna vi è il cambio le posate.

Un piatto caratteristico della tradizionale laziale il “Cacio e pepe”, pochi ingredienti, formaggio pecorino romano, pepe nero, perfetta la cottura degli spaghetti, avvolti nell’ottima cremosità, senza grumi, e con l’eccellente tocco del lime grattugiato dello Chef Francesco Nunziata, che ne rilancia l’essenza della bontà del piatto.

Attimi Milano, cucina gourmet alla City Life
Head Chef, Francesco Nunziata

Lo Chef Francesco Nunziata, ha sapienza e tecnica, la sua è una cucina di alto livello gourmet, esalta la materia prima e con naturalezza dona equilibrio alle portate. Magnifico interprete del progetto dello chef tre stelle Heinz Beck, nel soddisfare le esigenze di gusto, stile e ritmo nel segno della qualità, e di quel nome Attimi. Non è un caso che su ogni tavolo c’è una clessidra segna tempo, l ospite oltre il menù alla carte può scegliere il menù a tempo, 30, 50, 60 o 70 minuti, sulla base del tempo a disposizione del cliente.

Nel calice il Saumur 2015, Clos Tue-Loup Domaine Arnaud Lambert, un Cabernet franc, sentori di frutti di bosco, morbido e fine, bene i tannini, morbido al palato, ottimo abbinamento con lo “Scamone di agnello su purea di zucchine alla scapece” eccellente cottura della carne, gustosissima con il suo ristretto, e poi il tocco dello chef Nunziata, le tre consistenze delle zucchine, che esaltano il piacere della carne.

Il dessert una reinterpretazione della tradizione italiana del “Tiramisù”, base di crumble al caffè, chenelle di gelato al caffè, crema di caffe a forma di piccole pere, e poi dalla classica caffetteria l’aroma inconfondibile del caffè in crema versato sul dessert, ed è pura golosità.

Attimi by Heinz Beck al City Life Shopping District, Milano, un viaggio nei sapori, un’esperienza gastronomica nel ritmo del nostro tempo quotidiano, con la certezza della qualità e autenticità dei sapori nel segno dell’Head Chef, Francesco Nunziata, e della guida dello chef tristellato Heinz Beck. 

Attimi By Heinz Beck
Milano City Life – Shopping district
Piazza 3 Torri Milano 20145 Food Court 1°piano
+39 02 48029431  – https://attimi-heinzbeck.it/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (07/02/2020)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini